Buongiorno ho un neo che nelle visite passate mi è stato detto di essere una cheratosi che mi sembra
9
risposte
Buongiorno ho un neo che nelle visite passate mi è stato detto di essere una cheratosi che mi sembra si sia schiarito. Sono preoccupata
Buongiorno, la cheratosi seborroica è una neoformazione benigna che ha solo una valenza estetica e nessun rischio di trasformazione in una lesione maligna, la diagnosi è clinica e può essere di aiuto la dermatoscopia che nella quasi totalità dei casi chiarisce ogni dubbio. Cordiali saluti. Dott. Salvatore Vienna
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente, le cheratosi seborroiche sono lesioni benigne che solitamente vengono diagnosticate clini camente. Se ha notato un'evoluzione della suddetta lesione, una visita specialistica può dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti
Buongiorno. Se la diagnosi di cheratosi era corretta non deve preoccuparsi dei cambiamenti di colore. Una nuova visita dermatologica sarebbe vantaggiosa per dirimere le preoccupazioni.
Se e stata diagnosticata come cheratosi seboroica,nessun problema.Si schiarisce, perche probabilmente ha cumulato piu' cheratina,dovuto al sole.Saluti,N.Tasev
Se un dermatologo le ha fatto diagnosi di cheratosi seborroica è solo un problema estetico, se non le piace può trattarla con Crioterapia
Buongiorno, come già è stato precisato dai colleghi se si tratta di una cheratosi seborroica non ci sarà alcun problema anzi nel tempo è possibile che si modifichi ulteriormente e cambi aspetto. Comunque se la diagnosi è stata fatta con l'aiuto di un dermatoscopio a forte ingrandimento, non ci sono dubbi e quindi stia tranquilla. Nel caso si può eliminare facilmente senza intervento chirurgico. Cordiali saluti
Come già scritto dai Colleghi la cheratosi seborroica è una lesione benigna che può cambiare di aspetto nel corso degli anni ma senza cambiare la sua benignità.
Può essere eliminata per motivi estetici o funzionali con varie tecniche ma sempre senza intervento chirurgico.
Può essere eliminata per motivi estetici o funzionali con varie tecniche ma sempre senza intervento chirurgico.
Credo sia necessaria una visita per ricevere una diagnosi esatta è definitiva.saluti
Se la diagnosi di cheratosi era corretta non deve preoccuparsi dei cambiamenti di colore
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, in testa tra i capelli ho sempre avuto un piccolissimo foruncolo colore della pelle, della grandezza poco piu della punta di una forchetta. Ogni qualvolta che lo tocco o con il calore stesso del fono , questo si gonfia. Metto la gentalin beta e lui ritorna nuovamente come prima. Non so se…
- Buonasera. Una settimana fa a causa del sudore ho avvertito un forte prurito al torace. Ho iniziato a grattarmi e solo dopo ho ricordato di avere un neo nella zona che stavo grattando, che è diventato molto rosso. Ho fatto subito una visita dermatologica con dermatoscopio, la dottoressa che mi ha visitato…
- buonasera, sul braccio ho tre nei da più o meno tutta la vita. un’oretta fa, dopo aver sentito un leggero prurito, senza pensarci mi gratto il braccio, subito dopo notando uno di questi tre nei estremamente gonfio e leggermente dolorante (come un leggero bruciore da brufolo schiacciato) con un puntino…
- salve, mi si è gonfiato un pochino il neo, poi me lo sono toccata e graffiata e mi è venuta una crosticina, oggi dopo 4 giorni si è tolta ed è come se non avessi più metà del neo sotto, è normale?
- Salve Due giorni fa ho fatto la ceretta e, con lo strappo, mi si è sollevato un po’ da un lato un neo che ho da tempo. Premetto di aver fatto la mappatura dei nei un anno fa e questo neo non ha destato alcun sospetto. Dopo lo strappo, è uscito un po’ di sangue da un lato. Ho disinfettato, messo gentamicina…
- buonasera sono una mamma ho 32anni avevo tipo un neo al seno sinistro dp anni mi e caduto da solo ansi si tolto togliendo il reggiseno sinceramente cosa può succedere ho messo acqua ossigenata e cerottomia mamma mi disse Ke dp i 15anni mi e spuntato grazie mille
- Buonasera dottore ho tolto un neo sul naso accidentalmente è uscito un po' di sangue,l ho disinfettato con acqua ossigenata ...si è formata una macchia rossa.....rimarrà o se ne andrà?Devo coprirlo con un cerotto o lasciarlo così?Grazie.
- Mia mamma 74 anni si è modificato un neo sulla guancia dobbiamo preoccuparci???
- Buongiorno, la mappatura dei nei si fa completamente svestiti oppure si può stare in biancheria intima?
- Anni 73 ho sempre avuto un neo sul collo marrone non ho mai fatto caso ero abituata ad averlo 2 mesi fa mi hanno fatto notare che c'era questo neo in effetti si è ingrossato è tondo e liscio in aggiunta a quello esistente Ho pensato di toglierlo se lo prendo con le dita lo sento staccato appoggiato solo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Nei
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.