Buongiorno ho un molare ( penultimo) devitalizzato da più di 15 anni e da ottobre scorso ho iniziato

5 risposte
Buongiorno ho un molare ( penultimo) devitalizzato da più di 15 anni e da ottobre scorso ho iniziato ad avere dei forti dolori. Ho preso l' antibiotico ed eseguito una Rx. Pare che la devitalizzazione sia stata fatta bene,pertanto non dovrebbe essere necessario un ritrattamento canalare, ma al contempo non si sono trovate lesioni, mini fratture al dente. Oggi a distanza di 6 mesi ho di nuovo dolore. Ho avuto altri 4..5 episodi di fastidio al dente ma molto leggeri e al massimo di 1 giorno di durata. Stavolta però il dolore e' molto più intenso e arriva fino all' orecchio...la gengiva non pare sia gonfia...che ne pensate?
Penso che deve andare subito a farsi visitare. Ci potrebbero essere delle fratture al dente, che renderebbero necessario estrarlo( ma è solo un'ipotesi.).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
in questi casi può essere utile un esame 3d per poter visualizzare il dente da un'altra prospettiva che potrebbe nascondere lesioni.
Buongiorno , ritengo che una visita sia necessaria , in quanto ciò che Lei scrive non è un parametro sufficiente per poter essere precisi nel fornire una diagnosi.
La invito pertanto a prenotare una visita al più presto in modo che possa effettuare diagnosi con l’ausilio di apparecchiature digitali precise di ultima generazione , in modo da fornire tutta la cura necessaria per il suo benessere in modo che possa tornare alla serenità abituale precedente ala situazione attuale.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Necessaria visita e lastra..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e opt gratuite e solo dopo sarà possibile formulare una diagnosi corretta.
OCCORRE CHE LEI DAL SUO DENTISTA EFFETTUI UNA TAC IN MODO DA VALUTARE IL TIPO DI FRATTURA/LESIONE E DECIDERE PER ESTRARRE IL DENTE O MENO.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.