Buongiorno, ho un infiammazione al ginocchio sx da settimane per sforzi fatti in palestra perché fat

1 risposte
Buongiorno, ho un infiammazione al ginocchio sx da settimane per sforzi fatti in palestra perché fatti squat e affondi senza una buona esecuzione(esiti di meniscopatia pregressa alla sx, con intervento di pulizia del menisco laterale lesionato 4 anni fa), ginocchio gonfio e dolente,fatto rx e risonanza risultato: principio di artrosi in entrambe le ginocchia e cartilagini molto rovinatein entrambe le articolazioni (anche se la sx è quella infiammata e più compromessa, l altra non ho dolori)fatto ciclo di tecar per sfiammare la sx e riposo, oggi fatte infiltrazioni di acido ialuronico hyalubrix 60 in entrambe le ginocchia. La gamba piu sana non ho nemmeno sentito il pungere dell'iniezione ed è come non averla fatta, gamba perfettamente funzionale. La gamba piu compromessa, la sx, un dolore molto forte nel fare l iniezione(ho anche fobia degli aghi che sicuramente non ha aiutato) dolore moooolto forte, che si è protratto per una decina di min, poi diminuito ora molto contenuto a distanza di 6 ore ma non riesco a piegare la gamba piu di 90 gradi, non per dolore ma sento proprio una "resistenza" che mi impedisce letteralmente di piegare la gamba sx.ovviamente zoppico anche, sento proprio un peso dentro e resistenza anche da seduta sdraiata in piedi. Invece la destra nulla, la piego praticamente al massimo , fino a toccare il piede col gluteo e non sento nulla. Perché la sx che era quella compromessa invece non la piego piu? Grazie mille per ogni chiarimento sono molto preoccupata che sia stato toccato qualcosa che non andava toccato o non so che pensare, piu che altro stesse iniezioni e effetto cosi diverso, ok che una è piu compromessa però non saprei, grazie mille
Non è indicato iniettare acido ialuronico in caso di stati infiammatori acuti, anzi è controindicazione assoluta. Tra l’altro con Hyalubrix 60 che è molto denso ed è un 3 ml. Probabilmente ha un versamento intrarticolare che le impedisce i movimenti del ginocchio, quindi necessita di riposo, ghiaccio, arto in scarico e valutazione ortopedica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maurizio Piazza

Maurizio Piazza

Ortopedico, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Marco Rionero

Marco Rionero

Ortopedico

Latina

Prenota ora
Gianluca Costa

Gianluca Costa

Ortopedico

Catania

Prenota ora
Truzzi Marcello

Truzzi Marcello

Ortopedico

Orzinuovi

Prenota ora
Nannina Pellegrini

Nannina Pellegrini

Otorino, Medico estetico, Terapista del dolore

Sassari

Prenota ora
Francesco Bajani

Francesco Bajani

Chirurgo, Medico estetico, Terapista del dolore

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 433 domande su Infiltrazioni articolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.