Buongiorno, ho un grosso problema con la pulizia dei denti, le ultime volte ho provato un dolore tre

5 risposte
Buongiorno, ho un grosso problema con la pulizia dei denti, le ultime volte ho provato un dolore tremendo, nonostante mi abbiano messo creme anestetiche, c'è un modo per non soffrire così tanto? Ho letto che si può fare l'airflow, è uguale? Grazie delle risposte sono a Roma
E' possibile eseguire un'anestesia locale in questi casi. L'air flow è un complemento utile ed efficace ma non sostituisce l'azione dell'ablatore che è fondamentale nella rimozione del tartaro assieme alla strumentazione manuale..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono dispiaciuto di non poterla aiutare perchè opero a Catania. Una seduta di igiene dolorosa è presupposto di un operatore eccessivamente cruento ,si può essere efficaci senza torturare il paziente.
Allora con un pò di delicatezza la pulizia dei denti non sarebbe poi così dolorosa..comunque può essere eseguita anche un pochino di anestesia in maniera che lei non senta nulla e quindi l'operatore possa lavorare tranquillamente..l'air flow non rimuove il tartaro ma smacchia..
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa o prenoti una visita tramite questo sito.
Lo studio si trova a Roma
Io in questi casi semplicemente uso l'anestesia ( non capisco perchè deve soffrire, è assurdo). L'air flow non toglie il tartaro, che invece possiamo togliere completamente, proprio perchè con l'anestesia non sente nulla. Tra l'altro la rimozione completa del tartaro ci mette anche al riparo da futuri sanguinamenti, gengiviti, alitosi.
Sono a Roma, se vuole mi contatti o prenoti una visita.
Buona serata.
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. Assolutamente l'airflow non completa gli obiettivi che si propone una corretta igiene orale professionale. E' semplicemente un ausilio per togliere le macchie più evidenti, eventualmente la placca presente nella corona del dente. Quindi lei dovrà, con il suo dentista, decidere quale possa essere l'anestesia idonea affinchè lei possa non soffrire durante un trattamento che quasi la totalità delle persone fa senza avere problemi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.