Buongiorno, ho un forte dolore lombare ai lati della colonna e in modo più acuto a destra all'altezz

2 risposte
Buongiorno, ho un forte dolore lombare ai lati della colonna e in modo più acuto a destra all'altezza del fianco dove è comparso del rossore rosato. Ho avuto laringite virale con tosse secca che non passava. Ora non riesco a piegarmi, alzarmi da seduta , e se tossisco ho un dolore lancinante. La virosi è passata ma la tosse secca non del tutto. Posso essermi fatta uno strappo muscolare per il tossire ? Come è possibile ? Ho 57 anni con inizio di osteoporosi e peso 52kg . Quale debolezza posso avere per essermi fatta male solo tossendo? Non ho febbre , non ho catarro, in piedi riesco a camminare senza troppo dolore ma per il resto sono limitata dal dolore che è arrivato gradualmente non all'improvviso. Voltaren pomata nessun effetto, nurofen cps leggero sollievo, pancera che stringe pare che aiuti. Devo fare una lastra o una ecografia? Non sono andata al pronto soccorso per evitare altri virus dato il periodo . Ringrazio chi mi saprà consigliare.
Dott. Federico Magnifico
Medico dello sport, Internista, Fisiatra
Milano
Buongiorno,
prima di prendere qualsiasi decisione consiglierei una RX toraco-dorsale e assumere degli integratori miorilassanti

Cordiali saluti
dr. Federico Magnifico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Penso che debba fare sicuramente degli accertamenti, ma dopo che un collega specialista abbia fatto una valutazione in corso di visita, perché gli accertamenti utili possono essere molti e vanno attentamente selezionati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.