Buongiorno, ho un forte dolore alla schiena (parte bassa a destra) già da due giorni, soprattutto da

7 risposte
Buongiorno, ho un forte dolore alla schiena (parte bassa a destra) già da due giorni, soprattutto da coricato. Premetto che non ho mai avuto un dolore simile specialmente nella parte interessata. Inizialmente ho provato a mettere del grasso di capra 100/100 naturale e dopo ancora il lasonil senza ottenere un buon risultato. Dopo ho provato con un antiinfiammatorio ed il paracetamolo, sembrava andasse meglio ma poi il dolore persisteva. Ieri ho provato con della crema al naturale molto forte, con quest'ultima sembrava andasse finalmente meglio ed invece poi dopo un po', specialmente da coricato avverto ancora forti dolori, ancor di più se provo a girarmi sul fianco destro. Sin dall'inizio ho pensato che il problema fosse dovuto alla forte aria condizionata che c'è a lavoro , e quindi l'elevato sbalzo termico da fuori a dentro e viceversa. Potreste consigliarmi a questo punto un esame specialistico in modo di capire il vero motivo di questi dolori. Grazie. Antonio
Svolga una risonanza magnetica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, se il dolore persiste le conviene rivolgersi da un fisioterapista specializzato in problemi muscolo-scheletrici per una valutazione ed eventuali consigli.
Cordialmente
Potrebbe essere uina semplice lombosciatalgia. Tuttavia solo con del semplice antinfiammatorio elimina il dolore ma non la causa del suo problema, quindi servirebbero più informazioni. Con una consulenza gratuita di Telemedicina potrei valutare meglio la sua situazione. Cordialità
Salve, prima di un esame specifico le consiglio una visita generale dall’osteopata che potrà indicarle l’origine del suo problema è nel caso indirizzarla.
Cordiali
Caro Antonio,

Potrebbe essere una buona idea rivolgersi ad un medico specialista per valutare la causa del dolore alla schiena. Potrebbero essere necessari una visita medica, esami come una risonanza magnetica o una TAC per determinare la causa del problema e formulare un trattamento adeguato. In ogni caso, è importante evitare di auto-medicarsi e di affidarsi solo a rimedi casalinghi.

A presto.
Buongiorno Antonio,
i dolori hanno spesso una natura transitoria, ma se persistono è una buona idea farsi esaminare per comprendere bene la cause. Ci sono vari specialisti che può consultare a partire dal suo medico di base. Se preferisce un approccio più diretto le consiglierei un chiropratico perchè è in grado di indirizzare correttamente il paziente e di trattarlo in maniera non invasiva. Credo che se ben formati anche un osteopata o un fisioterapista sappiano dare qualche indicazione.
Le consiglio una visita osteopatica per eseguire una valutazione funzionale. Auguri per la sua guarigione. Dott. Alberto Giulla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.