Buongiorno, ho un ernia del disco L5S1 con il seguenti referto della risonanza: L5/S1 artrosi disco-

1 risposte
Buongiorno, ho un ernia del disco L5S1 con il seguenti referto della risonanza: L5/S1 artrosi disco-somatica associata ad ernia discale sottolegamentosa posteriore paramediana destra con compressione sul sacco durale e radicolare in corrispondenza del recesso laterale e preforaminale dal lato destro. Fino ad una settimana fa ho accusato solo forte mal di schiena zona lombare, ma poi una notte sono iniziati dolori lancinanti alla gamba destra. Al pronto soccorso mi hanno somministrato flebo di cortisone e antidolorifico ed il dolore è diminuito ma è ancora presente, soprattutto un senso di intorpidimento del polpaccio e piede anche dopo una settimana. Inoltre avevo iniziato un ciclo di infiltrazioni peridurali di cortisone (la prima infiltrazione l’ho fatta prima del dolore lancinante alla gamba) e la prossima settimana eseguirò la terza infiltrazione. In questi giorni, dopo il dolore alla gamba che mi ha portato al pronto soccorso, sto assumendo lyrica e elatrex mattino e sera. Avrei due domande, la prima è se è normale avere anche dopo una settimana quel senso di intorpidimento del piede e polpaccio e la seconda vorrei capire quando sarebbe il caso di considerare l’intervento chirurgico?
Buongiorno
Il senso di intorpidimento del piede e della gamba resterà fin quando il nervo è ancora infiammato
L'intervento chirurgico è preso come soluzione dopo che è stata tentata una terapia conservativa per almeno tre mesi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.