Buongiorno ho un encondroma tibiale di 12 millimetri ..diagnostica per una iperestensione al ginocch

1 risposte
Buongiorno ho un encondroma tibiale di 12 millimetri ..diagnostica per una iperestensione al ginocchio sx e per un insistente dolore alla gamba e caviglia , che continua . Il mio medico chirurgico mi ha consigliato di controllarlo ogni anno , e di prendere un’ infiammatorio in caso di dolore . Ad oggi il dolore non passa in prossimità del ginocchio fino alla caviglia .. gradirei un consiglio grazie
Buongiorno! Con i limiti di un consiglio online, mi sento di dirle che forse dovrebbe approfondire la situazione per quanto riguarda le articolazioni di ginocchio e caviglia. Sicuramente dovrà controllare l'encondroma (se continuare la terapia negli anni si potrebbe valutare successivamente con gli esami radiologici), ma credo che qui il problema possa essere causato da una lassità legamentosa congenita di alcune o tutte le articolazioni, un'alterata postura o deambulazione, problemi alle radici nervosa dei nervi che partono dalla schiena, tendiniti, etc...
Sarebbe interessante sapere quanti anni ha, il lavoro, rx ginocchio e caviglia, visita completa, etc...
Rimango a disposizione qualora ne avesse bisogno...