Buongiorno, ho un dubbio che mi attanaglia... dunque da visita ginecologica ho tutto nei param

1 risposte
Buongiorno,

ho un dubbio che mi attanaglia...

dunque da visita ginecologica ho tutto nei parametri tranne le ovaie che risultano essere microcistiche... quando ero ragazza a 20 anni ho subito forti amenorree e preso pillola diane per ripristinare ciclo... all'epoca soffrivo di obesita... sono riuscita a perdere 35 kg ed ora peso stabile 70 per 1.70 di altezza ho 32 anni. sto provando a concepire e prendo inofert mattina e sera.
la ginecologa mi ha detto di attendere 6 mesi di rapporti (provo da agosto) prima di cominciare eventuali dosaggi ormonali ecc.

utilizzo delle app e gli stick che mi identificano sempre il picco ovulatorio ma la ginecologa mi ha detto che per noi microcistiche non sono attendebili.

Mi sono dimenticata di chiederle della temperatura basale che mi da sempre il grafico bifasico (che poi coincide con stick) tra fase post ciclo piu' bassa e fase luteale di 0,5° piu alta fino al ciclo dove riscende.

ora mi preme sapere se con la temperatura basale io abbia la sicurezza dell'ovulazione o meno. Ho letto che il ciclo anovulatorio non da grafico bifasico ma sempre alti e bassi i miei sono sempre bifasici. Posso non ovulare avendo questo grafico o la temperatura non mente?

aiutatemi dottori il forte stress non mi aiuta questo mi farebbe stare piu' serena oppure consigliatemi come fare per saperlo.

grazieeee
Temperatura basale, stick e app varie sono metodi inefficaci, cerchi di avere quanti più rapporti possibili senza pensare al giorno in cui avvengono e ne guadagnerà in termini di serenità e chances di ottenere la gravidanza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.