Buongiorno ho un compagno da 15 mesi....fino a 46 anni è stato vergine, ha avuto solo 2 rapporti ma

4 risposte
Buongiorno ho un compagno da 15 mesi....fino a 46 anni è stato vergine, ha avuto solo 2 rapporti ma masturbandosi a vicenda, io sono separata con 2 figlie e ho avuto oltre il matrimonio altre esperienze...lui praticamente non riesce ad avere un rapporto fino alla fine, ha un iniziale erezione, poi durante il rapporto molla e x riavere l' erezione lo stimola manualmente, ma questo più volte durante il rapporto, ma non ha mai avuto un orgasmo, alcune volte lo ha perché di masturba davanti a me o va in bagno. Ultimamente neanche così riesce a venire, il medico di base gli ha prescritto il Silet, ma purtroppo non ha funzionato, ha l' erezione ma non l' orgasmo. Lui dice che sono io che gli metto soggezione, che non si sente all' altezza, che forse è il troppo amore x me che non lo fa riuscire. Durante il rapporto di distrae facilmente. Inoltre è da sempre che anche se non siamo insieme di masturba anche 3 volte al giorno o video amatoriali, con scene che a me non piacciono.... Io le ho provate tutte ma non so più che fare, e non è giusto che se la prende con tutti compresa me perché lo faccio in modo naturale, e non se capisce che ha un problema.....mi aiuti perché sono stanca .. cosa potrei fare?
Buongiorno signora mi spiace per la situazione complessa che vive/vivete.
Vorrei portarla a riflettere che le cause della mancata eiaculazione e perdita di erezione del suo compagno potrebbero essere diverse, intrecciate, e credo anche di natura pregressa alla vostra conoscenza.
A mio parere sembra che ci sia una difficoltà affettivo-relazionale importante da parte del suo compagno; motivo per il quale il farmaco non sortisce effetto.
Sembra che egli possa trovare sollievo solo con l'autoerotismo e con video erotici che lo proteggono dal pericolo e dalla complessità di un rapporto "reale" con la propria partner, poichè ciò, evidentemente, attiverebbe in lui una serie di vissuti emotivi forse per lui e insopportabili.
Il mio consiglio spassionato è quello di convincerlo, attraverso un atteggiamento empatico, non giudicante e comprensivo, di potervi rivolgere, magari assieme, ad uno specialista sessuologo e psicologo, affinchè possiate costruire assieme una vita sessuo-affettiva più consapevole, sana e soddisfacente. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, la sessualità e il piacere possono avere molte sfaccettature e sono condizionate dalla nostra storia, credenze e abitudini, oltre che dalle emozioni e sentimenti all'interno della coppia. Il suo compagno ha una storia sessuale in cui forse si è un po' "incastrato", o magari gli è stata funzionale: aprirsi all'altro non è così scontato per tutti, e il momento dell'orgasmo è quello in cui ci si lascia totalmente andare, potrebbe risultare anche spaventoso! Le do lo stesso consiglio della collega, attraverso un percorso di coppia potrete confrontarvi sulle aspettative e desideri sessuali e magari trovare il modo per "risolvere" la questione.
Gentile signora, capisco la sua stanchezza per una situazione che effettivamente mi sembra stagnare già da tempo e da cui il suo compagno non sembra volersi separare. Egli ha una evidente difficoltà di rapporto e da quello che dice le avete davvero provate tutte, perciò, visto che chi chiede aiuto è lei, le proporrei di concentrarsi su quelle che sono le sue difficoltà di cambiamento. Lei si è già separata da un precedente rapporto e dice di avere avuto altri rapporti dopo segno che è in grado di “muoversi, separarsi e cambiare”, sarebbe importante capire come mai adesso, proprio dopo “15 mesi” di rapporto riaffiori in lei il desiderio di rinascita.
Spero di conoscerla presto, con affetto.
Barbara.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, da ciò che scrive si percepisce tutta la frustrazione e il desiderio di risolvere la questione e questo è comprensibile. La situazione mi sembra piuttosto complessa, considerando anche il fatto che di solito dietro a fatiche di questo tipo (nel caso si suo marito difficoltà dell'erezione e mancata eiaculazione/orgasmo) si celano problematiche più profonde, che hanno a che fare con l'affettività e, probabilmente, con dinamiche interne alla persona.
Nel vostro caso potrebbe essere utile rivolgervi a un* terapeuta che vi possa aiutare a far emergere ciò che, al momento, non è visibile in superficie, valutando se effettuare un percorso di coppia o individuale.
Un caro saluto

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Rita Marri

Rita Marri

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Perugia

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 295 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.