Buongiorno. Ho un bimbo di quasi 7 mesi. Svezzamento avviato alla grande, stiamo per introdurre anch
2
risposte
Buongiorno. Ho un bimbo di quasi 7 mesi. Svezzamento avviato alla grande, stiamo per introdurre anche la cena, sorride, afferra tutto, lo osserva, sta iniziando con la lallazione, fa anche per darmi il bacio (con la bocca aperta) e tanto altro.. sono un po preoccupata dal punto di vista motorio. Ha cominciato a rotolare a pancia in giù circa un mese e mezzo fa/due. Ma una volta a pancia in giù è un po di tempo che si innervosisce e piange, non ha intenzione minima di sostenersi con le braccine e sollevarsi, ne di strisciare, tanto meno di avviarsi a gattonare. Ho le mie amiche con bimbi nati giorni prima e dopo di lui che fanno già percorsi strisciando o quasi gattonando.
Devo preoccuparmi?
Devo preoccuparmi?
No, non si preoccupi. Ogni bambino ha i suoi tempi e non sempre ogni tappa si raggiunge nello stesso periodo. Da quel che descrive sembra tutto normale per un bambino di 7 mesi; probabilmente prova un senso di paura a pancia in sotto. Lo motivi a muoversi utilizzando dei giochi come meta da raggiungere
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Per quanto riguarda lo sviluppo motorio di suo figlio, occorrerebbe una valutazione completa, comprendente anamnesi dalla gravidanze e dalla nascita in poi e una visita per valutare lo svilupo neuromotorio, la crescita e la restante obiettività generale. E' importante anche conoscere come e in che temi voi genitori avete raggiunto le varie tappe di sviluppo neuromotorio e linguistico. Una volta visitato il bambino si potrà decidere se fare eventuali accertamenti o no. Cordili saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.