Buongiorno, ho un bimbo di 6 anni che a Settembre inizierà la scuola. E’ molto vivace, fatica a risp
2
risposte
Buongiorno, ho un bimbo di 6 anni che a Settembre inizierà la scuola. E’ molto vivace, fatica a rispettare le regole ( esempio nelle dinamiche di gioco), fatica ad aspettare il proprio turno (esempio nel parlare). E’ impaziente e mantiene la concentrazione con difficoltà ( nell’esecuzione di compiti che non gli piace fare tipo esercizi di pregrafismo in vista della scuola) Chiedevo qual è il giusto specialista al quale rivolgersi per lavorare su questi aspetti comportamentali? Grazie mille del servizio che offrite, molto utile. Buona giornata
Nueropsichiatra Infantile o Psicologo dell'età evolutiva
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'ideale sarebbe rivolgersi dallo psicologo dell'età evolutiva che possa valutare al suo bambino a 360° (quindi tenendo in considerazione tutte le aree dello sviluppo) in questo modo comprendere il funzionamento di suo figlio, programmare un trattamento ad hoc e darvi delle indicazioni per casa.
Spero essere stata d'aiuto.
Dott.ssa Marta Stocco
Spero essere stata d'aiuto.
Dott.ssa Marta Stocco
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.