Buongiorno, ho un bambino di 3 mesi e mezzo e sto allattando. Circa due mesi fa, in occasione di u

2 risposte
Buongiorno,
ho un bambino di 3 mesi e mezzo e sto allattando. Circa due mesi fa, in occasione di un ingorgo mammario, mi sono accorta che un capezzolo è diventato molto più chiaro. Non è dolente e l'allattamento procede bene anche da quel seno. Da cosa può essere dovuto? È una cosa che può succedere durante l'allattamento o devo fare qualche controllo?
Grazie
Buongiorno
probabilmente si sta manifestando la sindrome di Raynaud a causa della quale dopo le poppate si manifesta un’asfissia del capezzolo dovuta ad un vasospasmo e spesso è dolorosa, ma non sempre. Ovviamente si tratta di questa sindrome se tutto il capezzolo diventa bianco dopo alcuni minuti dalla fine della poppata, se invece ciò che vede è un puntino molto piccolo bianco quella è una perla di latte che va assolutamente levata prevenendo in tal modo i dotti ostruiti che ne possono conseguire. Per quanto riguarda il primo problema non va necessariamente risolto se non c’è dolore, se invece si manifesta il dolore ciò che si può fare è utilizzare una fonte di calore sul capezzolo per richiamare sangue e prevenire l’asfissia dopo le poppate.
Ostetrica Consuelo Nania

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sono d’accordo con la collega. Le consiglio comunque, in caso di dubbio, di contattare una consulente dell’allattamento come un’ostetrica, in modo da valutare il suo caso e darle consigli mirati e precisi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.