Buongiorno ho un bambino di 13 anni che ha un ipoacusia bilaterale neurosensoriale di media entità p
4
risposte
Buongiorno ho un bambino di 13 anni che ha un ipoacusia bilaterale neurosensoriale di media entità più accentuata alle alte frequenze, qui in Sicilia ci hanno detto che l'unica soluzione è portare gli apparecchi vorrei sapere se c'è qualche farmaco che lo può fare guarire?
Buongiorno, purtroppo l'unica vera terapia per permettere a Suo figlio di sentire meglio è l'apparecchio acustico.
Si rivolga presso un buon centro di audioprotesi dove possano seguirlo e controllarlo al meglio...
In bocca al lupo, cordiali saluti
Enrico Moriconi
Si rivolga presso un buon centro di audioprotesi dove possano seguirlo e controllarlo al meglio...
In bocca al lupo, cordiali saluti
Enrico Moriconi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il mio collega. La saluto cordialmente
Si la protesizzazione bilaterale è necessaria. Comunque oggi fanno apparecchi endaurali che non si notano, ma comunque vanno fatti anche per evitare nel tempo un peggioramento delludito.
Buonasera. L'ipoacusia neurosensoriale bilaterale può essere curata in base al suo grado e all'ipotesi della causa che l'abbia scatenata. La protesizzazione acustica potrebbe essere una prima proposta, qualora la diagnosi fosse questa. In ogni caso sarebbe il caso di prendere visione dell'ultimo esame audiometrico tonale associato all'impedenzometria (eseguiti entro gli ultimi 6 mesi) per discutere del caso specifico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.