Buongiorno, ho un ascesso dentale (secondo molare) da circa 12 giorni, nonostante la cura di Augment

9 risposte
Buongiorno, ho un ascesso dentale (secondo molare) da circa 12 giorni, nonostante la cura di Augmentin e Brufen 600 il gonfiore non passa. Così sotto consiglio ho sostituito Brufen con Deltacortene e sciacqui con la Malva e da qualche ora mi si è creato un puntino bianco di pus e del rossore nella gengiva infiammata (con qualche fastidio al collo). Lunedì mattina ho appuntamento dal dentista ma ho letto che se dovesse scoppiare da solo potrebbe provocare meningite acuta... Avete per favore qualche consiglio per far sì che non succeda?.. Grazie in anticipo..
Lasci stare la meningite... ha sostituito i farmaci sotto consiglio di chi? Del dentista? Del suo medico di base? Di un amico ( ?!?!?!). Vada dal suo dentista e si affidi a lui.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quella sicuramente è una fistola dovuta al fatto che i batteri cercano una via di uscita..corretto l'antibiotico ma vada subito dal suo dentista..prima interviene e meglio è...
Nessuna meningite stia sereno.
L'ascesso non si cura solamente con antibiotico per l'infezione e antidolorifico per il dolore, bensì bisogna agire sul dente curando i canali pulendoli ed allontanando il motivo dell'infezione, mi sembra strano che il suo dentista non glielo abbia detto.
Ma ci è andata dal suo dentista ?
Buongiorno. Stia sereno nessuna meningite. L'ascesso fa trattato intervenendo anche sul dente.
Saluti
Salve, il puntino bianco che vede sulla gengiva sono i batteri (pus) che ha trovato un uscita per spurgare. il fastidio al collo è dovuto probabilmente dall'infezione in corso. L'antibiotico va bene, ma è necessario intervenire tempestivamente per rimuovere la causa dell'infezione, altrimenti continuerà ad avere questi episodi. Contatti il suo medico per farsi vedere e risolvere il problema.
Salve, oltre all'antibiotico deve provvedere a realizzare terapia canalare sul dente che provoca l'infezione.
Corretto prendere antibioico. La fistola la deve rassicurare per il fatto che il pus ha trovato una via di uscita, ma va creato un drenaggio anche attraverso il dente e poi fatta la terapia canalare
Terrorizzare un paziente è poco professionale! Deve recarsi a visita perchè il dolore ed il gonfiore quasi sicuramente dipendono da una pulpite per cui in dente deve essere aperto e successivamente sottoposto a terapia canalare

Esperti

Giulia d'Abramo

Giulia d'Abramo

Dentista

Livorno

Ugo Romanelli

Ugo Romanelli

Dentista

Carrara

Tommaso Tedesco

Tommaso Tedesco

Dentista

Fagnano Olona

Massimo Palladino

Massimo Palladino

Dentista

Tavernerio

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Francesca Marro

Francesca Marro

Dentista, Ortodontista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.