Buongiorno , ho un anomala e rara allergia agli acari della polvere che si manifesta con una sintoma

1 risposte
Buongiorno , ho un anomala e rara allergia agli acari della polvere che si manifesta con una sintomatologia devastante , mi sento pungere su corpo e viso appena mi metto a letto o appena indosso indumenti sia nuovi che usati .
Inoltre mi cadono le ciglia dopo aver dormito nel letto , soltanto al risveglio sul cuscino trovo un abnorme caduta di capelli, ciglia e sopracciglia .
Mi è stata diagnosticata blefarite da demodex da più oculisti , dermatite seborroica e grave allergia agli acari . Ora questa problematica si sta estendendo su tutto il corpo e mi impedisce di sopravvivere perché non posso indossare più nessun abito , né posso dormire col piumone , non tollero più nessun tessile ! La mia vita è impossibile, non posso più vestirmi !
Esiste un vaccino che blocca questa sintomatologia cutanea ( punture di spilli , prurito , formicolio, caduta di ciglia , capelli e sopracciglia ) degli acari ?
Certo, esiste l' immunoterapia allergene specifica. E' una terapia desensibilizzante che agisce provocando un' immunomodulazione del sistema immunitario, interviene sulla causa e riduce al massimo il ricorso ai farmaci sintomatici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.