Buongiorno, ho tolto una ventina di giorni fa un calazio ambulatoriamente dalla mia oculista, Alla p
2
risposte
Buongiorno, ho tolto una ventina di giorni fa un calazio ambulatoriamente dalla mia oculista, Alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro, al controllo post intervento con la ferita cicatrizzata l' oculista a causa di in piccolo gonfiore ancora evidente ha dovuto bucare ripetutamente la ghiandola e riaperto la ferita, sn stata rimandata a nuova visita dopo impacchi caldi mattina e Sera e pomata antibiotica a quindici giorni , non uscendo altro che sangue l' oculista sospetta un atrofia Della ghiandola che risulta un po' gonfia e mi ha preventivato che probabilmente dovro' toglierla...io mi chiedo e vi chiedo per un piccolo calazio puo' essersi atrofizzata la ghiandola nonostante abbia seguito scrupolosamente le indicazioni del medico ed e' assolutamente necessario toglierla? Non toglierla cosa comporterebbe a parte il solito, prurito , ol fastidio e la forte secchezza mattutina? Grazie.
Quando si toglie un calazio si asporta la corrispondente ghiandola del Meibomio. Se il granuloma (cioè l'esito del processo infiammatorio ghiandolare) è tolto integralmente, non si hanno più problemi. Evidentemente non è il suo caso, oppure si è infiammata una ghiandolina adiacente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
credo sintratti di una ghiandola di meibonio adiacente a quella asportata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.