buongiorno ho tolto e messo il catetere 3 volte per ipertropfia prostatica benigna. Dal 21 luglio f

1 risposte
buongiorno
ho tolto e messo il catetere 3 volte per ipertropfia prostatica benigna. Dal 21 luglio fino al 4 agosto ho assunto orudis supposte la sera, interatore xinprox mattina e sera. spasmex ogni 8 ore oltre a SILODOSINA E DUDASTERIDE. TORNATO DALLE VACANZE AL MARE HO PROVATO A SOSPENDERE orudis e spasmes ; la visita dall urologo già prenotata il 5 agosto ( pur con l'urgenza di 10 giorni)
à stata fissata al 2 settembre. cosa posso fare per ridurre i forti spasmi e perdite di urina che continuo ad avere abbastanza frequentemente?
ringrazio e porgo cordiali saluti
Intanto rilassarsi e smetterla di intossicarsi di prodotti di tutti i tipi. Se ha una prescrizione in urgenza dal 11^ giorno ha diritot ad avere la prestazione in intramoenia (provata) a carico del SSN e deve pretenderla. Gli spasmi possono derivare dallo stato d forte congestione infiammatoria che va rapidamente valutato per via ecografica doppler e con l'urinocoltura. Con alta probabilità è una prostata da ridurre in tempi brevissimi per via TURP così da disostruire la via. Poi dopo un paio di mesi sarà utile verificare lo stato pelvico-prostatico con i dovuti esami genitali e generali così da impostare unaa deguata strategia terapeutica. In attesa continui solo con un alfa-litico (può anche cambiare la silodosina con uno degli altri... senta il suo medico di base).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.