Buongiorno ho tiroidite prendo da 6 mesi Eutirox 50 3 anni fa ho fa ho preso peso ho fatto dieta m

6 risposte
Buongiorno ho tiroidite prendo da 6 mesi Eutirox
50 3 anni fa ho fa ho preso peso ho fatto dieta ma a fatica e dopo un anno e mezzo ho perso 8 kg ho ripreso la dieta perché il peso è nuovamente salito ma non riesco assolutamente a perdere peso cosa c'è che non va (dieta prescritta da nutrizionista) grazie
salve, le informazioni da lei fornite, non sono complete!..sarebbe il caso di fare una valutazione anamnestica accurata e rifare le analisi della tiroide.
Nel frattempo, nel periodo che intercorre tra la scelta di un nuovo nutrizionista e analisi di laboratorio da eseguire, le consiglio di camminare 50 minuti al giorno e di fare attenzione agli zuccheri nascosti negli alimenti!
Buone feste

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto in dieta chetogenica: funziona molto bene in questi casi. Buona serata
Certamente ritengo sia utile ripetere le analisi e valutare nuovamente la funzione della tiroide in quanto è possibile che l'attuale terapia sia inadeguata. Come suggeritole dovrebbe fare attenzione agli zuccheri, svolgere dell'attività fisica e perché no, una dieta chetogenica potrebbe esserle di grande aiuto, come spesso accade nei casi come il suo.
Si rivolga ad medico, esperto in dieta chetogenica, nella sua zona.
Dato il lasso di tempo intercorso dall'ultima dieta, sicuramente il piano alimentare è da riaggiornare, dunque anch'io Le consiglio una nuova consulenza. Nel frattempo cerchi di muoversi di più, prediliga alimenti quanto più naturali, integrali e non processati, ed eviti i fuoripasto. Buona serata!
Buongiorno,
le cause dell'effetto yo yo sono molteplici ed è importante non solo trovare l'approccio corretto, ma soprattutto valutare i pregressi dietetici che ci sono stati: che tipologie di diete sono state fatte? sono state fornite indicazioni e supporto da parte del professionista? è stato trattato e considerato il rapporto con il cibo, peso e corpo o si è solo focalizzati sul dimagrimento?

Molte volte si sottovalutano questi parametri, che in realtà sono fondamentali da considerare in ogni percorso dietetico.
Quindi non è lei ad essere sbagliat* o ad aver errato all'interno della dieta, ma molto probabilmente l'approccio stesso che non è stato o non è più quello più adatto per far proseguire il dimagrimento.

Se volesse approfondire, rimango disponibile.
Cordiali saluti
Egregio Utente;
Desidero consigliarle di rivedere il suo regime alimentare, adattandolo alle sue attuali esigenze. Inoltre, sarebbe opportuno prestare attenzione ai livelli di zucchero, compresi quelli presenti in modo nascosto negli alimenti, e sostenere la riabilitazione del Suo organismo attraverso una quotidiana attività motoria.

Esperti

Serena Goffredo

Serena Goffredo

Nutrizionista

Mesagne

Giulia Siconolfi

Giulia Siconolfi

Nutrizionista

Milano

Carmela Salvatore

Carmela Salvatore

Nutrizionista

Macerata

Irene Chiara De Bernardi

Irene Chiara De Bernardi

Nutrizionista

Varese

Maria Ester la Torre

Maria Ester la Torre

Dietista

Foggia

Sabrina Rosati

Sabrina Rosati

Nutrizionista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su Ipotiroidismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.