Buongiorno ho terminato l'antibiotico 4 giorni fa preso per una bronchite . Oggi ho estratto un dent
7
risposte
Buongiorno ho terminato l'antibiotico 4 giorni fa preso per una bronchite . Oggi ho estratto un dente, dovrei prendere nuova l'antibiotico: non sono ancora coperta dal precedente e posso evitare di assumerlo?
Grazie
Grazie
L'antibiotico ha finito il suo effetto ma si consulti col suo specialista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende da come è stata L estrazione ,se semplice o difficoltosa ,se con tessuto freddo o infetto e in relazione alle sue attuali condizioni di salute : meglio farsi visitare e consultare il proprio dentista .
A questa domanda, dovrebbe rispondere il suo dentista, posso dirle come normalmente mi comporto io, se non strettamente necessario, evito di prescrivere antibiotico, specialmente se è stato completato un ciclo da poco.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Non capisco il motivo perchè, in seguito all'estrazione di un dente si debba assumere l'antibiotico. Solo in alcuni casi, valutati bene dal suo dentista, c'è bisogno di esso, ma non conoscendo la sua storia clinica mi astengo dal dirle se lei lo deve o non prenderlo. Nella maggior parte dei casi ad un'estrazione normale ad un paziente senza patologie non si prescrive l'antibiotico.
La domanda deve porla al dentista che ha eseguito l'estrazione. Se molto difficoltosa chirurgicamente allora proseguirei con antibiotico, altrimenti no. AS
A questa domanda può rispondere correttamente solo il dentista che ha estratto il dente.
Buongiorno , deve porre la domanda al medico che le ha estratto il dente.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.