Buongiorno, ho subito una nefrectomia desideravo sapere per quanto tempo devo portare la fascia elas

4 risposte
Buongiorno, ho subito una nefrectomia desideravo sapere per quanto tempo devo portare la fascia elastica e quando posso fare un bagno caldo. Grazie
buongiorno,
le consiglio di indossare la benda elastica per almeno 1 mese se fa una vita tranquilla . se invece fa una vita attiva ( lavora, solleva pesi o sposta pesi) le consiglio per almeno due mesi e ogniqualvolta siano previsti sforzi fisici intensi.
per il bagno caldo: dopo 4-5 gg dalla rimozione dei punti di sutura se il chirurgo le ha detto che la ferita è completamente chiusa.
buon recupero
drssa mulas

La fascia contenitiva la terrei due mesi a prescindere dal tipo di attività, il bagno caldo una settimana dopo la chiusura della ferita.
La fascia elastica non ha nessuna funzione attiva nella guarigione delle ferite ma solo di confort per il paziente. Quindi può scegliere da solo quando toglierla
Buongiorno, le consiglio di evitare sforzi fisici gravosi e di indossare la fascia elastica addominale per un mese e mezzo dall'intervento. Se la ferita è completamente chiusa, può fare un bagno dopo una settimana dalla rimozione dei punti, mentre la doccia dopo un giorno dalla rimozione degli stessi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo