Buongiorno Ho subito una microdiscectomia percutanea con Lisi a freddo (colazione) del disco l4/5 3

1 risposte
Buongiorno
Ho subito una microdiscectomia percutanea con Lisi a freddo (colazione) del disco l4/5 3 settimane fa.
Sono arrivata a questa decisione dopo tanti anni di ricadute sempre però non invalidanti. Faccio sport da 10 anni e in particolar modo corsa in montagna e triathlon da circa sei mesi una nuova forte sciatalgia mi impediva gli allenamenti soprattutto di corsa per cui pur con molti dubbi o optato per questo intervento che mi hanno proposto come poco invasivo e con una possibile riabilitazione molto veloce.
Subito dopo l'intervento ho avvertito per tre giorni fortissimi dolori sia alla schiena dove invece non avevo mai avuto dolore nei periodi di sciatalgia e una parestesia fortissima alla gamba destra sono rimasta ricoverata per due notti e speravo che tornando a casa La situazione sarebbe migliorata velocemente ad oggi sono molto preoccupata perché è rimasta non solo una forte sciatalgia con dolori muscolari al successore della coscia al polpaccio e una continua debolezza muscolare ma ciò che mi preoccupa maggiormente è un dolore improvviso al tatto in un punto preciso della schiena tra il disco e il foro Dove è stato inserito l'ago per la radiofrequenza.
Quando mi capita anche solo di passare sopra a questo punto con la mano avverto un dolore lancinante che poi va ad innervare tutta la gamba destra.
Mi chiedo se sia necessario fare una nuova risonanza per capire cosa sia successo o se questo indica già che c'è stato un compromissione del nervo sciatico durante l'intervento.
Ad oggi ovviamente non sono ancora riuscita a riprendere i miei allenamenti se non poco nuoto svolto sempre con gambe estremamente deboli e non rispondenti al mio stato fisico anche precedente all'intervento.
Chiedo cortesemente una possibile valutazione del.mio caso ,non voglio per diversi motivi contattare il neurochirurgo radiologo che mi ha operata.
Ringrazio e rimango in attesa
buonasera,
forse Lei è stata trattata dal Neuroradiologo interventista.
Le consiglio di praticare una RM e TC lombo-sacrale e sottoporsi a Visita neurochirurgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.