Buongiorno ho subito una distorsione al ginocchio giocando a calcio giorno 15 luglio , precisamente

1 risposte
Buongiorno ho subito una distorsione al ginocchio giocando a calcio giorno 15 luglio , precisamente mentre stavo per cadere ho piantato la gamba a terra e ho sentito un dolore lateralmelte però devo dire non è stato tutto sto dolore atroce , il giorno dopo era abbastanza gonfio e mi sono recato in ospedale , l'ortopedico visitando e facendomi il movimento del cassetto mi ha detto subito che si tratta di una lesione al crociato inoltre mi ha tirato 60cc di liquido in cui era sangue quindi si sospetta davvero la lesione dell'LCA quello che non capisco è che non ho sentito tutto sto dolore atroce che sentono i calciatori quando rompono il crociato, ad oggi 26 luglio è ancora gonfio io avrei prenotato la risonanza per tale data pensando che si sgonfiasse, la mia domanda è? mi faranno lo stesso la risonanza oppure bisogna aspettare ancora?devo farmi tirare ancora del liquido per farlo sgonfiare? eppure ho messo tanto ghiaccio e ho usato benda allo zinco anche, scusate se mi sono prolungato tanto , spero qualcuno mi possa aiutare grazie anticipamente
io attenderei che il ginocchio sgonfi, ed eviterei anche l'artrocentesi ( puntura al ginocchio), basta ghiaccio riposo ed antiedemigeni, l'esame clinico è esaustivo per la lesione del legamento crociato e la risonanza eventualmete può essere utile nel pre operatorio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Federica di Maio

Federica di Maio

Nefrologo, Dietologo

Olbia

Flavio Rimmaudo

Flavio Rimmaudo

Cardiologo

Gela

Rachad Alam Eddine

Rachad Alam Eddine

Nefrologo

Monza

Andrea Bini

Andrea Bini

Cardiologo

Ceparana

Annarita Gargiulo

Annarita Gargiulo

Cardiologo

Anacapri

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Edema
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.