Buongiorno, ho subito un intervento per prolasso emorroidario, III grado, con tecnica THD. Decorso p

1 risposte
Buongiorno, ho subito un intervento per prolasso emorroidario, III grado, con tecnica THD. Decorso post operatorio molto doloroso. Il prolasso è stato risolto, ma a meno di 4 mesi dall’intervento si è presentata un emorroide esterna trombizzata molto gonfia e dolorosa (ne avevo avute prima dell’intervento, ma mai di questa intensità). Impostata terapia con Daflon e pomata su indicazione del proctologo. A tre settimane dall’esordio della trombosi, il dolore è regredito. Permane prurito. L’emorroide è ancora presente al tatto, al limitare tra interno ed esterno. Le mie domande: (1) come si spiega un episodio del genere a 3 mesi da un intervento? (2) in quanto tempo posso ragionevolmente aspettarmi che l’emorroide ritorni in sede? (3) quanto a lungo proseguire con Daflon e pomata? Grazie in anticipo.
A domanda, rispondo: 1 - Perché la Medicina non è una scienza esatta, e deve fare sempre i conti con un organismo autonomo (il corpo umano), che non sempre reagisce allo stesso modo; 2 - Dipende, sia dalla terapia che sta praticando, sia dalla rigenerazione del tessuto anale; 3 - Segua la prescrizione medica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.