buongiorno ho subito un intervento in artrodesi L5 S1 per instabilità della colonna ed ernia circa 7

3 risposte
buongiorno ho subito un intervento in artrodesi L5 S1 per instabilità della colonna ed ernia circa 7 mesi fa. prima dell'intervento avevo dolore ad una gamba e mi portava parecchi problemi. Dopo l'intervento continuo ad avere dolori forti nel tratto della colonna lombosacrale e si irradia alla gamba. ho difficoltà a dormire in qualunque posizione e figuriamoci nella vita quotidiana. ho fatto una tac lombosacrale ed è stato evidenziato che una vite mi ha perforato lo scavo pelvico a sx e la vite centrale va a toccare la vertebra S2. Queste due viti sono più lunghe delle altre. Mi vergogno a dirlo ma dopo l'intervento a distanza di qualche settimana soffrivo di incontinenza fecale ed urinaria d'urgenza. mi sono consultata con un neurochirurgo anzi due ed entrambi mi hanno risposto che la mia colonna era perfetta e che avrebbero dovuto fare semplicemente un intervento di erniectomia e non stabilizzarmi la colonna. domanda vorrei risolvere tutti i fastidi che sto avendo perché sono una giovane donna. non posso più correre, ne tossire, né starnutire, ne saltellare e quant'altro. si devono togliere queste viti. Potreste consigliatmi come debbo comportarmi e se si può risolvere e come? Grazie
Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo, inizialmente. Valuterà il problema nuovamente. Si è sottoposta a trattamenti posturali? Da dove scrive? Potrei conisgliarle il neurochirurgo del nostro staff.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io la vedo volentieri dal momento che spesso succede questo genere di complicanza. Non è imputabile necessariamente alla vite, e ci sono molte variabili da prendere in considerazione: la visita neurologica, gli esami radiologici, i trattamenti conservativi che ha già eseguito. Possiamo tranquillamente percorrere tutte queste strade semplicemente vedendoci e discutendo insieme per trovare una strada condivisa. Trova sulla mia pagina i miei recapiti. Sono a disposizione.
Concordo con il Dr. Sassi. Oltre alla tc ha eseguito anche una nuova RMN? Valutando gli effettivi sintomi possiamo studiare la soluzione più semplice che possa darle il risultato atteso
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Massimo Giaccio

Massimo Giaccio

Chinesiologo, Massofisioterapista

Genova

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 733 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.