Buongiorno,ho subito un infortunio sul lavoro,distorsione della caviglia sinistra,in seguito all'inf

1 risposte
Buongiorno,ho subito un infortunio sul lavoro,distorsione della caviglia sinistra,in seguito all'infortunio e stata effettuata una ecografia al piede sx con relativo referto:
Presenza di modesta quota liquida nel recesso anteriore dell'articolazione tibio-astralgica. Legamento pereneo-astralgivo anteriore non e riconoscibile nella sua sede anatomica per verosimile lacerazione totale -subtotale.Si evidenzia versamento nella sottostante articolazione peroneo-astraglica, ispessimento dei tendini peronei ed edema sottocutaneo perimaeollare.
Il legamento peroneo-calcaneare è ispessito ed ipoecogeno ma apparentemente continuo.NORMALE AGLI US IL LEGAMENTO DELTOIDO NORMALE I TENDINI TIBIALI, ESTENSORI E FLESSORI. L'esame ecografico e stato fatto circa un mese dopo l'infortunio ad oggi non ho ricevuto visite fisiatriche e terapie riabilitative.consigli su come comportarmi? Grazie
Buongiorno! In genere il trattamento riabilitativo per il recupero di un trauma così complesso è piuttosto lungo e articolato, anche se dipende sempre dalla risposta dei suoi tessuti all'evento. Sicuramente potrebbero esse utili integratori e mezzi fisici (se non controindicati) per il controllo dell'infiammazione, rieducazione motoria per il recupero dei vari aspetti del movimento. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per una visita, durante la quale possa valutare tutte le variabili del caso e prescrivere il trattamento più adeguato.