Buongiorno,ho subito un infortunio sul lavoro,distorsione della caviglia sinistra,in seguito all'inf

1 risposte
Buongiorno,ho subito un infortunio sul lavoro,distorsione della caviglia sinistra,in seguito all'infortunio e stata effettuata una ecografia al piede sx con relativo referto:
Presenza di modesta quota liquida nel recesso anteriore dell'articolazione tibio-astralgica. Legamento pereneo-astralgivo anteriore non e riconoscibile nella sua sede anatomica per verosimile lacerazione totale -subtotale.Si evidenzia versamento nella sottostante articolazione peroneo-astraglica, ispessimento dei tendini peronei ed edema sottocutaneo perimaeollare.
Il legamento peroneo-calcaneare è ispessito ed ipoecogeno ma apparentemente continuo.NORMALE AGLI US IL LEGAMENTO DELTOIDO NORMALE I TENDINI TIBIALI, ESTENSORI E FLESSORI. L'esame ecografico e stato fatto circa un mese dopo l'infortunio ad oggi non ho ricevuto visite fisiatriche e terapie riabilitative.consigli su come comportarmi? Grazie
Buongiorno! In genere il trattamento riabilitativo per il recupero di un trauma così complesso è piuttosto lungo e articolato, anche se dipende sempre dalla risposta dei suoi tessuti all'evento. Sicuramente potrebbero esse utili integratori e mezzi fisici (se non controindicati) per il controllo dell'infiammazione, rieducazione motoria per il recupero dei vari aspetti del movimento. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per una visita, durante la quale possa valutare tutte le variabili del caso e prescrivere il trattamento più adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.