Buongiorno, ho subito 2 interventi di riallineamento rotuleo a entrambe le ginocchia con l’inserimen
1
risposte
Buongiorno, ho subito 2 interventi di riallineamento rotuleo a entrambe le ginocchia con l’inserimento di mezzi di sintesi successivamente tolti dopo un 7-8 mesi. Non ho mai forzato il ginocchio avendo questo problema da tempo e quindi mentalmente bloccato ma succede ogni tanto che questa rotula (entrambe le ginocchia è capitato) ogni tanto esce e rientra. Dopo tanti interventi capite bene che la delusione a livello mentale è tanta. Non so più come risolvere a vita questo problema. Quanto può incidere rinforzare il quadricipite?. Grazie
L'instabilità rotulea è un problema ortopedico molto complesso, e spesso il risultato anche dei migliori interventi non è soddisfacente al 100%. Andrebbe valutato il quadro specifico nel contesto di una visita ortopedica presso uno specialista di chirurgia del ginocchio, perchè le variabili in gioco sono tantissime. Di certo la stabilizzazione attiva dei muscoli gioca un ruolo davvero cruciale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.