Buongiorno. Ho spesso dolore alla gamba sinistra, una cosa che va avanti da anni e diciamo in determ

1 risposte
Buongiorno. Ho spesso dolore alla gamba sinistra, una cosa che va avanti da anni e diciamo in determinati periodi e giorni (quando stanno per venire le mestruazioni, quando fa più freddo, quando cammino un po’ in più, ecc..). È un dolore “interno” non mi sembra di natura muscolare che parte dalla pianta del piede e si estende a tutta la gamba. Ultimamente mi capita più spesso ed in maniera più intensa. A cosa potrebbe essere dovuto e che visita potrei effettuare? Grazie mille
Buongiorno! Capisco quanto possa essere frustrante avere questo tipo di dolore ricorrente, soprattutto quando sembra collegato a diversi fattori come il ciclo, il freddo o l'attività fisica. Dal momento che il dolore si estende lungo tutta la gamba e parte dalla pianta del piede, potrebbe trattarsi di un problema legato ai nervi, come una sciatalgia o una compressione nervosa. Anche questioni vascolari o posturali potrebbero contribuire.

Considererei utile una visita neurologica o ortopedica per escludere problemi ai nervi o alla colonna vertebrale. Un esame come una risonanza magnetica della colonna o un'ecografia vascolare, se indicato dal medico, potrebbe aiutare a chiarire meglio la causa. Nel frattempo, prendi nota dei momenti in cui il dolore peggiora, così da fornire al medico un quadro più chiaro della situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 773 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.