Buongiorno, ho spesso arrossamenti alle guance vicino al naso e quando succede scaldo come se avessi
5
risposte
Buongiorno, ho spesso arrossamenti alle guance vicino al naso e quando succede scaldo come se avessi la febbre e divento quasi viola (piú a destra che a sinistra). Ultimamente ho dovuto prendere antibiotici e cortisone per un'otite e mio marito ha notato che la mia pelle era diventata piú liscia (pori quasi non visibili) e niente piú arrossamenti (ce li ho da anni ormai). Gli arrossamenti d'altronde non sono sempre presenti, va a caso... La maggior parte del tempo ho la pelle con il colore normale. Cosa potrebbe essere? Grazie
Potrebbe essere una rosacea iatrogena da uso di cortisone . Le consiglio di fare un videoconsulto quando è presente il rash . Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Forse dermatite seborroica?
Buongiorno, ha bisogno di una visita o di un videoconsulto; potrebbe essere un malattia facilmente curabile
Da ciò che descrive , potrebbe essere una rosacea.. le consiglio di farsi visitare per non peggiorare
Visto che è migliorata con gli antibiotici potrebbe essere una rosacea ma senza una visita non si può dire nulla di serio. Anche il teleconsulto in un paziente non abituale non lo considero professionale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.