Buongiorno.ho speso piu di 800 euro per una protesi mobile di soli 3 denti,un incisivo,un canino e u

7 risposte
Buongiorno.ho speso piu di 800 euro per una protesi mobile di soli 3 denti,un incisivo,un canino e un molare.purtroppo soffro di parodontite.ho fatto la mattina le estrazioni e la sera mi hanno consegnato la protesi.le gengive erano molto gonfie quindi e chiaro che la protesi stava in qualche modo.adesso a distanza di un paio di sett le gengive si sono sgonfiate e ritirate parecchio quindi c'e un bruttissimo spazio che si vede tantissimo.ma loro mi dicono che non mi possono fare niente.in pratica il dente e una distanza circa di 1 cm dalla gengiva.come mi devo comportare.sono veramente disperata.
Sarebbe corretto ,da parte del collega, ribasare la protesi (doveva sapere che le gengive si sarebbero asciugate lasciando degli spazi vuoti) ,io comunque aspetterei ancora prima di riempire i vuoti perchè la situazione evolverà ancora.

Se la protesi e’ una protesi preestrattiva , confezionata immediatamente prima ( o anche immediatamente dopo) e’ corretto il prezzo ed e’ normale che si venga a creare dello spazio sotto. Questo processo di riassorbimento dura sino a 9/12 mesi dalle estrazioni e la protesi immediata serve proprio ad affrontare questa fase. E’ giusto però che lo spazio venga colmato periodicamente , con delle paste provvisorie ribasanti
Deve pretendere che la protesi venga ribasata
Non possono dire che non c'è niente da fare!
Devono ribasare la protesi e controllarla ogni 10 gg. circa per modifiche sempre necessarie.
Deve pretendere che glielo facciano !
Stia tranquilla problema risolvibile ribasando la protesi.
Una protesi mobile, in seguito ad estrazioni dentarie, sicuramente lascia degli spazi vuoti. Si può tranquillamente ribassare con nuovo materiale in modo da adattarla man mano che la situazione gengivale si modifica nelle fasi di guarigione e maturazione. Quindi, il Suo problema si può sicuramente risolvere in maniera "sei alice", quantomeno in questa prima fase.
Buongiorno , mi sembra alquanto strano che rispondano che non si possa fare nulla , perché dopo un attività estrattiva è la naturale conseguenza che prima le gengive siano gonfie e poi si debba intervenire facendo una ribasatura . Comunque un riadattamento della protesi si può fare.
Resto a sua disposizione e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €