Buongiorno, ho sostituito la ricostruzione di un molare non devitalizzato un mese fa perché avevo no

5 risposte
Buongiorno, ho sostituito la ricostruzione di un molare non devitalizzato un mese fa perché avevo notato che si stava rovinado e avevo pressione a zigono e tempia già da tempo. Il dentista che mi ha sostituito la ricostruzione, quando ha tolto la vecchia ha notato che non ho alcuna sensibilità pur non essendo devitalizzato quando toccava sui nervi. Non convinto ha cmq fatto la ricostruzione dicendomi di avvertirlo immediatamente nei giorni successivi se avessi avuto dolore. Nei primi giorni ho avuto solo fastidi passeggeri.... dopo qaualche giorno una pressione costante e continua zigomo e trmpia.... fino a peggiorare sempre più. Il mio dentista adesso è in ferie e torna fra 10 gg, io ho fatto 5 gg di cefixoral ma la situazione peggiora.... domenica sono stata in ps e hanno fatto tac x escludere altro. Il problema sono i denti
Oggi ho fatto radiografia ma il mio dentista non risponde....aiuto che faccio?
Buonasera , Il suo molare dopo la ricostruzione e credo anche prima abbia avuto una necrosi del dente ed ora necessiti subito di una visita presso il dentista con la tac che le hanno fatto cosi che abbia modo di valutare la possibile necrosi del dente e successivo terapia idonea . Se il suo dentista non risponde chiami il medico di base e sia consigliare , andrò tutto bene ogni cosa si risolverà .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €

Purtroppo sono stati fatti diversi errori:
1) il collega, se il dente non aveva sensibilità, doveva prima devitalizzarlo e poi in un secondo tempo ricostruirlo. ( francamente il fatto di ricostruirlo e farsi avvisare se farà male non si può sentire!).
Il collega del P. S. doveva aprire il dente per darle sollievo, non temporeggiare!
A questo punto trovi subito un altro dentista ( ormai stanno riaprendo tutti) che le risolva il problema.
Le ho già risposto.
Non capisco perché il collega ha rifatto l'otturazione se il dente nn rispondeva a nessun stimolo….comunque se fa ed il suo dentista nn risponde,si rivolga ad altri
con molta probabilita' era in necrosi,