Buongiorno ho sospeso Pregabalin da 6 giorni perché dopo quasi un mese e mezzo di trattamento mi

2 risposte
Buongiorno ho sospeso Pregabalin da 6 giorni perché dopo quasi un mese e mezzo di trattamento mi causava parecchi disturbi.
Volevo sapere quando passano gli effetti da sospensione nel mio caso dolori capogiri e ansia.
Grazie.
Buongiorno,

la sospensione del Pregabalin (Lyrica) può portare ad alcuni sintomi di astinenza, tra cui dolori, capogiri e ansia, come lei ha sperimentato.

Il tempo necessario per eliminare completamente questi sintomi può variare notevolmente da persona a persona, in base a diversi fattori come la durata del trattamento, la dose, il metabolismo individuale e la presenza di eventuali altre condizioni di salute. Generalmente, i sintomi di astinenza dovrebbero iniziare a migliorare entro 1-2 settimane dalla sospensione del farmaco, ma in alcuni casi possono durare più a lungo.

È importante che questi sintomi siano monitorati da un professionista. Se i sintomi persistono o peggiorano, o se si sente particolarmente preoccupato, le consiglio di contattare il suo medico o un altro professionista per discutere la sua situazione.

Ricordi che è importante non sospendere l'uso di un farmaco come Pregabalin senza prima consultare un medico, poiché una sospensione improvvisa può causare sintomi di astinenza più gravi e anche convulsioni.

Le auguro una pronta ripresa e le invio i miei più cordiali saluti.

Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la sospensione di Pregabalin, come di molti altri psicofarmaci, andrebbe sempre effettuata sotto controllo medico, evitando il faidate proprio per non incorrere in questi spiacevoli inconvenienti. In ogni caso è opportuno scalarlo gradualmente fino a sospensione. Si rivolga al medico che glielo ha prescritto (o ad altro medico specialista) e sicuramente troverete una modalità adeguata per superare questa fase.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.