Buongiorno . Ho settantanni e durante una visita di controllo x cambio occhiali ,mi è stata riscontr

3 risposte
Buongiorno . Ho settantanni e durante una visita di controllo x cambio occhiali ,mi è stata riscontrata una Trombosi parcellare OD. Ho il glaucoma che controllo regolarmente con visite e colliri . Ma a una successiva visita oculistica x dolore all 'OD ,l'oculista a mostrato perplessità su tale diagnosi .Ora sono assai confusa al riguardo anche x che dovrei prenotare una :Angiografia con fluoresceina . Ora chiedo se è possibile un riassorbimento di tale diagnosi. Grazie .
Buongiorno, se quando le è stata diagnosticata la trombosi ha eseguito un'adeguata terapia questa può essere regredita, bisogna capire il tempo intercorso tra le due visite. La fluorangiografia in caso di trombosi è molto importante per valutare eventuali effetti sulla retina da carenza di ossigeno causati dalla stessa, se infatti venissero evidenziate aree ischemiche si dovrebbe procedere con trattamenti Argon laser. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La fluorangiografia è l'esame più importante per capire l'entità dei danni che questa trombosi può avere arrecato e per stabilire le terapie migliori da intraprendere, considerata pure la sua storia di glaucoma
se la diagnosi è stata tempestiva ed anche la terapia è probabile che abbia una regressione di tale patologia.Comunque deve praticare una FAGRetinica x vedere come sta la retina,perchè se si trova ischemia bisogna effettuare un trattamento laser nella zona ischemica.

Esperti

Alessandra Cristiana Tiberti

Alessandra Cristiana Tiberti

Medico estetico, Oculista, Medico competente

Roma

Prenota ora
Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.