Buongiorno,ho seguito una RM encefalo e tronco encefalico sanza MDC IV ventricolo in sede,regolare

1 risposte
Buongiorno,ho seguito una RM encefalo e tronco encefalico sanza MDC
IV ventricolo in sede,regolare per morfologia,dimensioni e caratteristiche di segnale.Sistema triventricolare in asse,di normale segnale a morfologia caratterizzata da modesta assimetria dei ventricoli laterali per destra -di sinistra.Alcune areole di alterato segnale iperintense nelle sequenze aTR lungo,soprattutto in FLAIR,si apprezzano in sede tempo-parietale sotto corticale bilaterale,della sostanza bianca frontale omolaterale e temporale destra,fronto-temporale sottocorticale sinistra,delle circonvoluzioni frontali ascendenti medie maggiori a destra.i reperti descritti,in assenza di seguenze eseguite con MdCparagnetico e.v.,appaiono riferibili a sporadiche areole di gliosi aspecifica,di verosimile natura vascolare,di scarso o nullo significativo patologico.Sono G anni 57.Vi ringrazio per la cortese attenzione.Cordiali Saluti.
Buongiorno. Tali reperti sono aspecifici e generalmente legati all'età che avanza ed ai fattori di rischio vascolare. Qualora essi non siano noti o in trattamento, ne parli con il medico di base. In caso di dubbi faccia una visita neurologica. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.