Buongiorno, ho riscontrato una curvatura del pene e ho cercato di informarmi.Ho letto alcune rispost
4
risposte
Buongiorno, ho riscontrato una curvatura del pene e ho cercato di informarmi.Ho letto alcune risposte di andrologo sul mio caso.Ho avuto un primo consiglio dal mio medico che mi ha riscontrato la peyronie e mi ha prescritto vitamina D e Peryonimev. Ho letto di altri farmaci come Sizegain e vorrei sapere se può essere un coadiuvante per il mio caso o se è solo un mezzo per ingrossare il pene.Mi è stato consigliato un gel da mettere prima dei rapporti: il Provirial ...vorrei sapere se anche questo può essere un coadiuvante per il mio caso o se è solo per aumentare la presentazione. GRAZIE.
prima di parlare di terapia è doveroso che un andrologo valuti con cura e con i dovuti esami (ecografia doppler peniena, prostatica, testicolare, profilo ormonale e metabolico-ossidativo ed eventualmente immunitario) lo stato del pene e la curvatura e cerchi di definire gli squilibri generali e/o genitali alla base del problema... poi, ammesso che esista realmente una placca da trattare e definite le ragioni, sarà attivabile il miglior percorso terapeutico che purtroppo ad oggi non ha standard e dipende dalla esperienza dell'andrologo. Fare terapie senza una reale base diagnostica e per tentativi non ragionati non ha senso e fa perdere un sacco di tempo e sprecare un sacco di danaro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno serve sicuramente una migliore caratterizzazione diagnostica .
esistono numerose terapie conservative che possono aiutare. Tutto differisce caso per caso. le consiglio di parlare con l'urologo o andrologo che la sta seguendo
esistono numerose terapie conservative che possono aiutare. Tutto differisce caso per caso. le consiglio di parlare con l'urologo o andrologo che la sta seguendo
Salve. Le terapie possono essere sia fisiche, farmacologiche o anche chirurgiche. Dipende molto dall'entità e dallo stadio della sua malattia. Cordialmente.
Gentile paziente una curvatura peniena non per forza è data da una placca da indiratio penis plastica (IPP) o La Peyronie. Quindi primo step “studiare il suo recurvatum”; poi in base allo studio basale eseguire una morfometria peniena ed in seguito identificate chiaramente le cause utile valutare le terapie.
Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su visita per curvatura peniena
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.