Buongiorno. ho riportato uno stiramento del bicipite femorale .Avendo a disposizione una magneto pos

9 risposte
Buongiorno. ho riportato uno stiramento del bicipite femorale .Avendo a disposizione una magneto posso usarla per curarmi.
Grazie
Salve,
la magnetoterapia non è adatta agli stiramenti muscolari. Il macchinario, generando un campo magnetico, aiuta la calcificazione ossea.
Le consiglio inanzitutto una visita da collega fisioterapista osteopata per stabilire se si tratta effettivamente di uno stiramento o uno strappo muscolare; ecografia per valutare esattamente la sede e l'entità del danno: in base a ciò verrà instaurato un percorso terapeutico adatto. Le consiglio inoltre di fermare qualsiasi attività sportiva che possa in qualche modo sovraccaricare ulteriormente il muscolo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la magneto terapia non è indicata per questo tipo di patologia, Le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista in modo da mettere in atto la terapia più mirata per il Suo problema.
Cordiali saluti
Salve, la magnetoterapia non è la terapia più adatta per questo tipo di infortunio. Esercizio fisico e terapia manuale possono essere dei validi aiuti per favorire un corretto recupero e far sì che la cicatrice formatasi all'interno del muscolo possa essere ben nutrita e ben vascolarizzata.
Salve, condivido appieno quello già indicato dai miei colleghi. La magneto terapia non è nel suo caso specifico la terapia adeguata. Si faccia fare una valutazione da un fisioterapista per ciò che riguarda l'applicazione di terapia fisica più appropriata e terapia manuale per ottenere il miglior recupero dell'integrità e dell'elasticità muscolare del bicipite femorale.
Cordiali saluti
Buonasera, la magnetoterapia non è quella più adatta. Ci sono terapie strumentali migliori nel suo caso.
Un caro saluto
Buongiorno, concordo con i colleghi. Saluti
Buonasera, concordo con ciò che hanno detto i miei colleghi. Inoltre posso consigliare di non affidarsi solamente a terapie strumentali in questi casi, è molto importante anche un percorso di esercizio terapeutico, il vero step che può portare anche a capire se in un arto è più predisposto a infortuni e come fare in modo che non ci siano recidive.
Buongiorno, la magnetoterapia è più indicata per problematiche di natura ossea, per cui sarebbero più indicate ulteriori terapie strumentali, tra cui laser o tecar.
Chiaramente andrebbe eseguita anche una rieducazione muscolare tramite terapie fisioterapiche, una volta terminato il processo infiammatorio acuto e diminuito il dolore.
Cordialmente
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Alice Fumagalli

Alice Fumagalli

Fisioterapista

Bergamo

Prenota ora
Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Giusi Mosca

Giusi Mosca

Fisioterapista, Massofisioterapista

Casarano

Prenota ora
Nicoleta Imbrea

Nicoleta Imbrea

Tecnico sanitario

Arese

Prenota ora
Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 133 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.