Buongiorno. Ho ricevuto un impianto dentale e per inserire il dente nuovo, il dentista ha limato que

6 risposte
Buongiorno. Ho ricevuto un impianto dentale e per inserire il dente nuovo, il dentista ha limato quello accanto. Fino a oggi avvertivo semplice fastidio al passare del filo interdentale. Ora invece inizia a fare male. Non capisco perché limare un dente sano e non modellare invece l'impianto. Grazie per le eventuali risposte.
se è stato messo un impianto NON si deve toccare alcun dente ( a meno che la posizione di questo non compromette la realizzazione ottimale della corona sull'impianto) a meno che non sia stato previsto prima.

Le ho già risposto. Deve esserci stato qualche problema di spazi. Deve farlo presente al suo dentista, il quale dovrà trovare una soluzione. A disposizione. AS
Non lo capisco neanch'io.
Buongiorno , la limatura del dente accanto credo che sia dovuta alla mancanza di spazio. Devo visitarla per essere certo della mia risposta .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
In genere questo non si fa. Semmai si lavora sulla corona dell'impianto e non sul suo dente naturale!
A volte causa l'inclinazione dell'impianto inserito non in posizione ideale( ma spesso per evitare innesti d'osso,membrane e allungamento di tempi e doppia apertura gengiva...si mette l'impianto dove c'e' piu osso possibile)e l'inclinazione dei denti limitrofi all'impianto( che comunque si potrebbero raddrizzare con un trattamento ortodontico che pero' allunga i tempi e alza i costi...)non permettono di inserire la corona protesica sul moncone che e' avvitato sull'impianto e ancora piu' facilmente la corona protesica quando e' avvitata direttamente all'impianto (e non cementata come nel primo caso...)per cui si procede,previo avvertimento del paziente e col suo consenso( essendo un sotterfugio per evitare costi e tempi maggiorati)di comune accordo a molare il dente limitrofo che ostacola l'inserimento:
Questo beninteso se e' una molatura limitata a poco smalto ,senza certamente entrare in dentina che poi necessiterebbe magari di dover devitalizzare questo elemento perche' sensibile ,come nel suo caso mi par di capire; anche il filo interdentale non deve impigliarsi nel ruvido del dente limato perche altrimenti col tempo e' facile si carii se non procede ad una attenta igiene orale e ad applicazioni di fluoro.