Buongiorno. Ho ricevuto un impianto dentale e per inserire il dente nuovo, il dentista ha limato que

6 risposte
Buongiorno. Ho ricevuto un impianto dentale e per inserire il dente nuovo, il dentista ha limato quello accanto. Fino a oggi avvertivo semplice fastidio al passare del filo interdentale. Ora invece inizia a fare male. Non capisco perché limare un dente sano e non modellare invece l'impianto. Grazie per le eventuali risposte.
se è stato messo un impianto NON si deve toccare alcun dente ( a meno che la posizione di questo non compromette la realizzazione ottimale della corona sull'impianto) a meno che non sia stato previsto prima.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ho già risposto. Deve esserci stato qualche problema di spazi. Deve farlo presente al suo dentista, il quale dovrà trovare una soluzione. A disposizione. AS
Non lo capisco neanch'io.
Buongiorno , la limatura del dente accanto credo che sia dovuta alla mancanza di spazio. Devo visitarla per essere certo della mia risposta .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
In genere questo non si fa. Semmai si lavora sulla corona dell'impianto e non sul suo dente naturale!
A volte causa l'inclinazione dell'impianto inserito non in posizione ideale( ma spesso per evitare innesti d'osso,membrane e allungamento di tempi e doppia apertura gengiva...si mette l'impianto dove c'e' piu osso possibile)e l'inclinazione dei denti limitrofi all'impianto( che comunque si potrebbero raddrizzare con un trattamento ortodontico che pero' allunga i tempi e alza i costi...)non permettono di inserire la corona protesica sul moncone che e' avvitato sull'impianto e ancora piu' facilmente la corona protesica quando e' avvitata direttamente all'impianto (e non cementata come nel primo caso...)per cui si procede,previo avvertimento del paziente e col suo consenso( essendo un sotterfugio per evitare costi e tempi maggiorati)di comune accordo a molare il dente limitrofo che ostacola l'inserimento:
Questo beninteso se e' una molatura limitata a poco smalto ,senza certamente entrare in dentina che poi necessiterebbe magari di dover devitalizzare questo elemento perche' sensibile ,come nel suo caso mi par di capire; anche il filo interdentale non deve impigliarsi nel ruvido del dente limato perche altrimenti col tempo e' facile si carii se non procede ad una attenta igiene orale e ad applicazioni di fluoro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.