Buongiorno. Ho recentemente avuto una polmonite durata quasi un mese, dal 20 agosto al 14 settembre.
4
risposte
Buongiorno. Ho recentemente avuto una polmonite durata quasi un mese, dal 20 agosto al 14 settembre. Dalla lastra di controllo fatta l'otto settembre i miei polmoni risultano guariti ma permane la tosse e la voce ancora bassa e roca con la febbre a 37. Oggi ho ricominciato l'aerosol n quanto sento ancora del catarroe ho nuovamente una fastidiosa tosse e lieve male al petto quando respiro profondamente. Di mia iniziativa ho fatto un tampone faringeo di cui dal 24 dovrei ricevere i risultati via email ma se ci fosse qualche altro esame specifico che potrei fare vorrei saperlo per capire che cosa ho che non va. Perché persiste questa febbre.
Ringrazio e saluto cordialmente
Daniela
Ringrazio e saluto cordialmente
Daniela
Buongiorno, ha fatto bene a riprendere nuovamente la terapia via aerosol. Se continua ad avere febbre è corretto ripetere emocromo, procalcitonina, ves e PCR ed eventualmente riprendere una nuova terapia antibiotica. Il tempone lascia il tempo che trova. Molto più corretto sarebbe stato fare l'esame dell'escreato bronchiale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Presumo che abbia eseguito terapia antibiotica, che può averla indebolita, oltre all'infezione. Cosi è possibile che siano diminuite lemdifese. Avendo saputo che la radiografia non dimostrava nulla, si è sentito di svolgere una vita abbastanza normale, e cosi probabilmente ha contratto un virus.
Dunque starei a vedere qualche girono assumento solomaspirina o ibuprofene. In caso di persistenza dei sintomi, valuterei un'altra radiografia. Ma sono ottimista. Attenzione al calo delle temperature di questi giorni!
Dunque starei a vedere qualche girono assumento solomaspirina o ibuprofene. In caso di persistenza dei sintomi, valuterei un'altra radiografia. Ma sono ottimista. Attenzione al calo delle temperature di questi giorni!
Buongiorno
per la persistenza della febbre e comparsa del dolore toracico consiglio un HRTC polmonare
per la persistenza della febbre e comparsa del dolore toracico consiglio un HRTC polmonare
37 non è febbre
Può essere una temperatura metabolica leggermente più alta come spesso capita se si è debilitati
Prima di fare esami vari sarebbe meglio farsi visitare da uno specialista
Può essere una temperatura metabolica leggermente più alta come spesso capita se si è debilitati
Prima di fare esami vari sarebbe meglio farsi visitare da uno specialista
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mia figlia ha effettuato rx torace per tosse recidivante. Il referto dice: lieve affastellamento della trama parenchimale in sede parailare sinistra,su possibile base flogistica, da correlare al dato clinico ed eventualnente da ricontrollare. Cosa significa? Dopo quanto tempo controllo rx.…
- Salve, sono stata in cura per focolaio al polmone da rx torace ( niente febbre, forte tosse catarrosa con sibili e crepitii) curato con antibiotico zitromax 6 gg seguito da cortisone 10 gg) sono passati 20 gg e io non ho piu' sintomi, mi sento guarita. Il mio medico pero' sente sempre, anche se piu'…
- Buonasera, di recente ho scoperto dopo un rx al torace di avere un versamento pleurico al polmone dx, sono stato dallo specialista il quale mi ha riferito di avere una polmonite non curata che mi ha causato ciò. Ho seguito la cura che mi ha consigliato ma nonostante ciò continuo ad avere tosse e fiato…
- Salve. Dopo una tosse di quasi un mese con tanto catarro, ho fatto RX TORACE, vorei sapere cosa significa?Breve storia densa obliqua contro l'ilo sn.Ombre ilari un po' più disegnate. Buone trasparenze ed espansibilitá polmonari. Grazie
- Buongiorno. A mio marito, da una TAC addome per una cisti al rene, da tenere sotto controllo, sono venute fuori delle strie di atelettasia lamellari ai lobi inferiori polmoni. Non fuma da 30 anni e ha solo un po di asma quando si raffredda. Da cosa può scaturire ed è grave?
- Buongiorno, da RX a torace per tosse secca persistente: accentuazione bilaterale trama iloperilare con noduli e storie fibrotiche e con diffusa iperdiafania. Quanto devo preoccuparmi? Di che si tratta? Ringrazio anticipatamente
- Ho fatto i raggi e mi hanno trovato questo stria disventilatoria perilare inferiore destra. quali sono le cause e le conseguenze? non sono una fumatrice .. Grazie infinite
- Buongiorno, mia mamma ha fatto una tac di controllo al torace. Nel referto c'è scritto strie fibrotiche a carico del grasso sottocutaneo, in corrispondenza del pregresso intervento di laparocele. Cosa significa? Grazie
- Da radiografia e' emerso stria fibrotico distelectasica al campo polmonare di sinistra in sede paracardiaca...cosa devo fare? Quando ho avuto Covid non ho avuto nulla, ero asintomatica...com e' possibile??
- Ho fatto Rx torace,questo è l’esito:Presenza di noduli radiopachi,con sottili strie fibrotiche in sottoclaveare destra riferibili ad esito specifici.Non processi pleuro-parachimali a focolaio in atto,nè segni di stasi polmonare.Cuore volumetricamente nei limiti.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su Polmonite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.