Buongiorno, ho quasi trent'anni e da diversi anni ormai ho fastidi alla gola dati dalle tonsille e d
1
risposte
Buongiorno, ho quasi trent'anni e da diversi anni ormai ho fastidi alla gola dati dalle tonsille e dalla formazione di placche. Ho usato ogni volta antibiotici e per un pó non avevo problemi, ma nell'ultimo anno il problema si è presentato quasi una volta al mese e ho usato antibiotici di continuo con un conseguente abbassamento del sistema immunitario. Uno specialista mi ha consigliato di fare una tonsillectomia, ma io non sono sicuro. Va bene a quest'età questo tipo di intervento? Ci possono essere conseguenze?Grazie
Salve, la tonsillectomia è un intervento non scevro da rischi. Le linee guida impongono che vi siano stati almeno 6 episodi nell'ultimo anno per i quali si sia reso necessario assumere un antibiotico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.