Buongiorno ho quasi 54 anni dopo 2 anni che ho avuto mio figlio,nel 90 ho cominciato a soffrire di s

5 risposte
Buongiorno ho quasi 54 anni dopo 2 anni che ho avuto mio figlio,nel 90 ho cominciato a soffrire di stanchezza che col passare del tempo è andata a peggiorare.Due anni fa mi è stata diagnosticata la fibromialgia. Ho provato medicine ma niente.Sono spesso stanca e costretta a stare sdraiata. Cosa posso fare?
Devo vederla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Per noi medici l'affermazione di aver provato farmaci senza successo non è sufficiente perché è fondamentale sapere di quali si tratta, in che dosaggio e eventuali associazione e soprattutto se c'è stata un'adeguata diagnosi e il monitoraggio di uno specialista, che nel caso è reumatologo. Mi permetto comunque di segnalare che in alternativa o in via complementare ai farmaci anche lagopuntura può aiutare così come "costringersi" a seguire una ginnastica dolce di mantenimento aerobica, ottimo se in acqua del tipo aquagym leggera... All'inizio sembrerà di averne "maleficio" ma se si riesce a non demordere dopo qualche mese i benefici sono garantiti!!!
Salve,effettivamente per esprimersi sulla inefficacia di una o piu' terapie bisognerebbe essere certi della diagnosi,comunque in queste sindromi sono efficaci anche tecniche di rilassamento
Buonasera, se le terapie provate non hanno avuto risultati parli con il suo medico curante sulla possibilità di provare una terapia manuale come l'osteopatia.
E' un approccio al dolore che prende in considerazione la globalità dell'individuo e potrà migliorare anche la sensazione di stanchezza.
cordiali saluti
Buonasera signora mi occupo di questa pseudo patologia da anni con successo occorre lavorare sull'intestino e correggere l'alimentazione. Lavoro con la kinesiologia applicata per scoprire la causa rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Martina De Luca

Martina De Luca

Fisioterapista

Conegliano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.