Buongiorno, ho quasi 47 anni e, dai dosaggi ormonali, sono in premenopausa. Durante la visita gineco

1 risposte
Buongiorno, ho quasi 47 anni e, dai dosaggi ormonali, sono in premenopausa. Durante la visita ginecologica mi è stato trovato un ispessimento dell'endometrio (10 mm), ricontrollato tramite eco transvaginale i primi giorni dopo il termine del ciclo mestruale. Non ho perdite tra un ciclo e l'altro, però da che ho sospeso la pillola anticoncezionale e fatto i dosaggi ormonali, il ciclo arriva ogni 20 giorni ed è molto abbondante. Finora non ho mai avuto cicli abbondanti, nemmeno da adolescente. La mia ginecologa, dunque, mi ha prescritto una isteroscopia diagnostica. Tengo a precisare che non ho avuto figli e che ho un utero setto. Vorrei sapere se l'esame è molto doloroso. Se posso chiedere, eventualmente, una minima sedazione locale, non anestesia generale. Infine, nel caso si trattasse di un polipo, vorrei sapere se lo step successivo è quello di toglierlo. Inoltre, poiché ho letto che alcune donne presentano polipi recidivanti e vanno avanti a isteroscopie se, in questo caso, posso far togliere direttamente l'utero per risolvere il problema una volta per tutte. Grazie.
E normale che prendendo la pillola e avendo ancora un po di attività ovarica l'endometrio è arrivato a 10mm. LEI non deve fare NESSUNA isteroscopia diagnostica perche loro non hanno capito la causa. BASTA che lei si prenda un po di LUTENYL 5mg. dal 16° giorno fino al 24°giorno e cosi avrà eliminato queste mestruazioni anticipate dovuto ad una carenza di progesterone visto che lei NON ovula adesso. A SUA DISPOSIZIONE