Buongiorno, ho quasi 47 anni e, dai dosaggi ormonali, sono in premenopausa. Durante la visita gineco

1 risposte
Buongiorno, ho quasi 47 anni e, dai dosaggi ormonali, sono in premenopausa. Durante la visita ginecologica mi è stato trovato un ispessimento dell'endometrio (10 mm), ricontrollato tramite eco transvaginale i primi giorni dopo il termine del ciclo mestruale. Non ho perdite tra un ciclo e l'altro, però da che ho sospeso la pillola anticoncezionale e fatto i dosaggi ormonali, il ciclo arriva ogni 20 giorni ed è molto abbondante. Finora non ho mai avuto cicli abbondanti, nemmeno da adolescente. La mia ginecologa, dunque, mi ha prescritto una isteroscopia diagnostica. Tengo a precisare che non ho avuto figli e che ho un utero setto. Vorrei sapere se l'esame è molto doloroso. Se posso chiedere, eventualmente, una minima sedazione locale, non anestesia generale. Infine, nel caso si trattasse di un polipo, vorrei sapere se lo step successivo è quello di toglierlo. Inoltre, poiché ho letto che alcune donne presentano polipi recidivanti e vanno avanti a isteroscopie se, in questo caso, posso far togliere direttamente l'utero per risolvere il problema una volta per tutte. Grazie.
E normale che prendendo la pillola e avendo ancora un po di attività ovarica l'endometrio è arrivato a 10mm. LEI non deve fare NESSUNA isteroscopia diagnostica perche loro non hanno capito la causa. BASTA che lei si prenda un po di LUTENYL 5mg. dal 16° giorno fino al 24°giorno e cosi avrà eliminato queste mestruazioni anticipate dovuto ad una carenza di progesterone visto che lei NON ovula adesso. A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.