Buongiorno ho quando 55 anno e da circa 8 /9 mesi non ho più in erezione Portentosa..più precisament

2 risposte
Buongiorno ho quando 55 anno e da circa 8 /9 mesi non ho più in erezione Portentosa..più precisamente NON ho più un erezione spontanea. e portentosa nel vedere fantasticare o essere toccato da una donna durante il rapporto ( accade nella maggior parte dei casi ) ma mici un po di tempo! Una volta raggiunta il problema sta che anche se turgido ..la sua erezione non si mantiene a lungo né portentosa ma bensì se ho la posizione e della donna sopra il mio corpo si affloscia!
Ho una lieve ipertensione arteriosa curata con Ramipril da 5 mg alto 171 x 77 kg.. nessun altra patologia....tranne una visti PROSTATICA sul canale uretra ! ma nessuna cura in atto!
Accade di rado Alcune mattine MA non sempre mi sveglio durante la notte con Erezione, che poi pronto per far sesso. dopo circa 10 minuti. perde di prestazione afflosciandosi...e quindi NON riesce a tenere un rapporto duraturo
Scatta poi il timore psicologico di sentirmi impotente e non riuscire a soddisfare la mia felice compagna..che è molto Lunga nel raggiungere gli orgasmi..
Gentilmente cosa mi pio consigliare?
di mia iniziativa faccio uso di Cilias da 5 g può andar bene
grazie
Lasci perdere le iniziative personali. Lei ha almeno due problemi: l'ipertensione e possibili aspetti disfunzionali vascolari, una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. entrambi giocano un ruolo negativo sulla funzione erettile. La questioen quindi va attentamente valutata sia sul fronte genitale (prostata, testicoli, pene) che sul fronte generale (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, cardio-vascolare, ormonale). Sulla base degli esami svolti l'andrologo deciderà nel merito della terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro paziente, una lieve disfunzione erettile è un fenomeno molto frequente in soggetti della sua età. Dovrà eseguire una visita andrologica in modo da essere inquadrato al meglio, consentendo al medico di decidere quale sia la terapia migliore nel suo caso, oggi esistono diversi trattamenti che riescono a dare spesso ottimi risultati, bisogna solo scegliere il migliore per lei. Saluti. Salvatote Pesce

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.