Buongiorno ho problema sulla gamba destra, la circonferenza della coscia è più piccola di cm 2.5 , d

6 risposte
Buongiorno ho problema sulla gamba destra, la circonferenza della coscia è più piccola di cm 2.5 , durante il giorno se sto seduto o cammino il dolore è minimo ma quando mi sdraio il dolore aumenta fortemente . Cosa si può fare.?
Gentile Utente, la prima cosa è una visita medico specialistica, così da avere maggior informazioni e nel caso una diagnosi specifica. Inoltre le consiglio una visita posturologica informazionale, importante per comprendere come guida-utilizza la sua macchina-corpo. Questo per evidenziare se ci sono degli adattamenti posturali disfunzionali e correggerli. Tenga conto che il corpo è soltanto l’effetto esterno di come siamo in quel momento e viviamo dentro di noi.
A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la differenza di circonferenza, può dipendere da un fattore muscolare (nel caso in cui un muscolo sia atrofico o ipotrofico) oppure può esserci una problematica di lesione muscolare e quindi la sezione trasversa del muscolo lesionato potrebbe essere inferiore a quella del muscolo non lesionato. Tuttavia, questa differenza potrebbe anche essere un segno che deriva da fattori diversi. Proprio per questo consiglio di rivolgersi a un professionista che, in seguito a una valutazione dettagliata, le indichi il problema e le possibili soluzioni.
Suggerisco approfondimento tramite esami strumentali dello stato di innervazione muscolare. Elettromiografia in particolare. Saluti.
Salve, la differenza della circonferenza tra le due coscie è legato al fattore trofismo muscolare che a sua volta può dipendere da molteplici fattori.
Il suo disagio muscolare può essere legato a questa condizione o ad altre.
Si riferisca ad un fisiatra o ortopedico per stabilire il nesso causa effetto (se c'è) fra le due situazioni.


Saluti.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Ciao, 2,5 cm non sono molti se si pensa alla circonferenza intera di una coscia, inoltre ci può essere qualche errore di misurazione e una leggera differenza dovuta ad atteggiamenti da quando è nato.
In questo caso in cui il dolore è particolare, le consiglio di farsi visitare da un fisioterapista che possa raccogliere l'anamnesi necessaria per cercare di farla stare al meglio, così abbiamo davvero poche informazioni. A presto. Matteo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.