Buongiorno, ho perso da qualche mese i miei genitori, in particolare mia mamma da qualche settimana,

1 risposte
Buongiorno, ho perso da qualche mese i miei genitori, in particolare mia mamma da qualche settimana, morta improvvisamente al pronto soccorso di sepsi, io sono solo, non sono sposato, sto cercando di superare il lutto, anche se alcuni giorni o la sera sono orribili, non me li sono mai sognati, che vuol dire?
Ora il problema è mio fratello mammone al massimo, per niente autonomo, solo e non sposato, con un carattere pessimo e arrogante.
Io vivevo fuori, ho una casa in affitto presa con mille sacrifici e rinunciare, lavorando in maniera umile per pagare l'affitto devo rinunciare a tutto e sacrificarmi ancora, rinunciare a vivere, non godere dei miei sacrifici?
Carissimo,
mi dispiace molto per la sua perdita.

La morte di una persona cara è purtroppo un’esperienza umana seppur drammatica. Sia lei che suo fratello state attraversando un periodo molto delicato, ma questo non vuol dire che la vita che lei ha costruito dovra venire a mancare. Ci saranno dei cambiamenti, da valutare e soppesare insieme: prendetevi il tempo necessario per elaborare quanto avvenuto!

Detto questo, il lutto è considerato una risposta fisiologica e pertanto non andrebbe medicalizzata, se pero dovesse rendersi conto che il corso degli eventi ha stravolto il suo equilibrio emotivo in modo cosi intenso da compromettere le sue attivita quotidiane, le consiglio di parlarne con il suo medico curante o di rivolgersi ad uno specialista.
Soprattutto, data la traumaticita della morte di sua madre, potrebbe essere utile un percorso di psicoterapia che l'aiuti nell'elaborazione del trauma e del lutto.
Spero le possa essere utile.
A presto,
CM

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.