Buongiorno ho partorito quasi tre mesi fa e nonostante sto allattando non riesco più a perdere nemme

3 risposte
Buongiorno ho partorito quasi tre mesi fa e nonostante sto allattando non riesco più a perdere nemmeno un etto sto mangiando normale ho addirittura tolto la pasta per cercare di perdere qualche chilo ma niente...devo perdere ancora 10kg per tornare al mio mio peso di prima, come potrei fare per sbloccarmi? Grazie mille
Buongiorno, accertato che non siano subentrate problematiche tiroidee, l'ideale è calcolare il fabbisogno energetico considerando l'allattamento e il livello di attività fisica e creare un deficit energetico opportuno (-15% 20% massimo) nell'alimentazione tenendo un report alimentare con le calorie assunte. In questo modo avrà la certezza di un bilancio energetico negativo e di conseguenza il dimagrimento.
Per dettagli non esiti a contattarmi. cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve Signora! Il puerperio è un periodo molto delicato per una donna. Le consiglio, innanzitutto, di non avere fretta e di godersi questa fase, sicuramente impegnativa, ma bellissima della vita. Detto ciò, le sconsiglio di fare diete fai da te (togliere la pasta non fa perdere peso!), a maggior ragione dal momento che sta allattando. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per valutare in modo dettagliato il suo caso. Saluti e tanti auguri! Dott.ssa Nunzia Cacciapuoti, Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione
Egregio Utente, una volta concluso il periodo di allattamento, può iniziare a dedicarsi ad una dieta fai da te. Durante l'allattamento è consigliabile evitare di improvvisare diete soprattutto se l'obiettivo è quello di perdere peso. Sarebbe opportuno consultare un professionista per individuare un piano alimentare che soddisfi le Sue esigenze e quelle del bambino.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.