Buongiorno, ho partorito il mio secondo figlio a gennaio 2023 e ancora non ho avuto il capoparto. St

1 risposte
Buongiorno, ho partorito il mio secondo figlio a gennaio 2023 e ancora non ho avuto il capoparto. Sto ancora allattando (soltanto di notte) ma da marzo avverto periodicamente fitte e dolori all'ovaio destro, parte bassa della schiena e pesantezza al basso ventre. Ho effettuato ad aprile una ecografia addominale e una ecografia vaginale. La seconda ha rilevato ovaie nella norma con aspetti microfollicolari, endometrio sottile e lineare. Nel frattempo un mese fa ho avuto 5gg di perdite leggere marroni non seguite dalla mestruazione. A questo punto 4gg fa ho efettuato una nuova ecografia transvaginale che ha rilevato endometrio secretivo di 14mm, ovaie nella norma con aspetti funzionali( corpo luteo a dx). Il ginecologo mi ha detto che si aspettava la mestruazione a breve. In caso contrario avrebbe valutato altre cause 'meccaniche'. Ad oggi ancora nulla, solo fitte all'ovaio, come dovrei muovermi? Vi ringrazio.
NON posso credere che ancora oggi ci siano delle donne che allattano per piu di 18 mesi .E deleterio per la mamma in questione MA anche per il bambino . Ci sono tanti articoli dove si scrivono le condizioni negativo sul bambino che tende a diventare sempre più dipendente sulla madre e sempre più insicuri, E normale che finche lei continua a farlo allattare tendera a posticipare le mestruazioni .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.