Buongiorno. Ho partorito 5 giorni fa. Dopo il parto mi sono venute delle bruttissime emorroidi di IV

3 risposte
Buongiorno. Ho partorito 5 giorni fa. Dopo il parto mi sono venute delle bruttissime emorroidi di IV grado con prolasso e bruciore insopportabile. La dottoressa mi ha prescritto Daflon compresse per una settimana più la crema Ruscoroid localmente. Sono 2 giorni che la uso, ma per ora non noto nessun miglioramento, nessun sollievo. Siccome sto allattando, il problema è ancora più grave. Cosa potrei fare? Eventualmente tra quanto potrei operarle e se e possibile operarle? Oppure c'è qualche soluzione meno invasiva che sarebbeda preferire ovviamente? Grazie
Buonasera Signora, oltre al Daflon le consiglio di usare anche la Mesalazina gel 500 mg 1 applicazione endoanale due volte al giorno per 14 giorni. É poi utile una visita proctologica. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, con il passare dei giorni il tutto dovrebbe andare gradualmente a sgonfiarsi. Sarà un processo lungo. Assuma un antidolorifico anche ad orari fissi per i primi tempi. Appena riesce faccia una visita proctologica.
Non è detto che il prolasso emorroidario sarà da sottoporre ad intervento chirurgico, nella maggior parte dei casi come il suo il tutto si risolve.
Nel frattempo cerchi di idratarsi adeguatamente e mangiare frutta e verdura per mantenere morbide le feci ed evitare traumatismi a livello del canale anale. Le consiglio di evitare cioccolato, cibi piccanti e speziati.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Quoto in toto la risposta della collega Cavallo. Nel caso in cui il quadro non dovesse migliorare nemmeno nel tempo esistono altre soluzioni per evitare l'intervento (per altro utili anche in acuto se non si vuole attendere sperando nel miglioramento). Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna

Esperti

Roberto Palomba

Roberto Palomba

Chirurgo generale, Proctologo

Torre del Greco

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 582 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.