Buongiorno, ho ovaio policistico diagnosticato da anni. Ho avuto due gravidanze spontanee e fisiolog

1 risposte
Buongiorno, ho ovaio policistico diagnosticato da anni. Ho avuto due gravidanze spontanee e fisiologiche al primo tentativo. Vorrei avere una terza gravidanza ma da ottobre ho oligomenorrea (cicli non inferiori a 38/40 giorni) e anaovulazione (riscontrata con test di ovulazione clearblu sempre negativi). Ecco i risultati della analisi effettuate il terzo giorno del ciclo:
TSH 1,59
ORMONE ANTIMULLERIANO 12
ESTRADIOLO 36
TESTOSTERONE TOTALE 54,1
PROLATTINA 11,1
LH 9,3
PROGESTERONE 1
FSH 6,9
Esame ecografico (9 giorno del ciclo) evidenzia ovaie bilateralmente di aspetto policistico (sin 2,95 cm - 1.69 cm - dx 4.04 cm - 3,88 cm), utero nella norma per aspetto e dimensione, endometrio di aspetto regolare inizialmente trilaminare, cervice nella norma, douglas libero.
Ho 38 anni, svolgo regolarmente attività fisica, seguo dieta sana ed equilibrata. Da gennaio assumo metoformina e infolic hp due volte al giorno.
Come posso fare per sboccare questa situazione?
in effetti l'ovaio policistico indica proprio quello che lei spesso non ovula è il ritardo delle mestruazioni indica che le sue ovaie lavorano molto lentamente,
. è un problema ormonale!!!! si faccia fare uno e screening ormonale es. DEA,DEAS idrotestosterone . testoeserone libero, SHBG, insulinemia etc li troverà il suo problema. P.S. controlli il suo seno!! la prolattina su siero non è sempre veritiera . schiacciaate i capezzoli dal basso verso l'alto e vedete se avete secrezioni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.