Buongiorno ho notato di piccoli punti neri sui denti che sembrano delle piccole carie ,posso metterc

5 risposte
Buongiorno ho notato di piccoli punti neri sui denti che sembrano delle piccole carie ,posso metterci qualcosa o devo per forza andare dal dentista e levare questa parte ,perché mi sembra un po' esagerato sono piccole linee nel molare ?
Deve andare dal dentista , sarà lui a capire se vanno trattate o meno

E' sempre meglio farsi visitare, per capire se deve intervenire il dentista o meno.
Se sono carie vanno curate, solo con visita si può capire di cosa parliamo.
Capisco la sua preoccupazione riguardo ai piccoli punti neri sui denti. In realtà, quello che sta notando potrebbe non essere necessariamente una carie, ma potrebbe trattarsi di altro.

Le consiglio di prendere un appuntamento il prima possibile per una visita e una diagnosi corretta. Anche se sembrano solo piccole linee, è importante farle controllare da un professionista. Ecco perché:

- I punti neri o le macchie sui denti possono avere diverse cause, come pigmentazioni, placca, o effettivamente carie in fase iniziale. Solo un dentista può stabilire la causa esatta.

- Se si tratta di carie, è meglio intervenire il prima possibile. Le carie, anche se piccole, possono peggiorare rapidamente se non curate adeguatamente.

- Tentare di trattare la situazione da soli, ad esempio applicando prodotti fai-da-te, potrebbe essere controproducente e danneggiare ulteriormente il dente.

Il dentista, dopo un esame visivo e magari alcuni accertamenti, potrà confermare la diagnosi e indicarle il trattamento più appropriato. Non è necessariamente un intervento "esagerato", ma è importante agire in modo tempestivo per evitare complicazioni.

Le consiglio quindi di fissare un appuntamento il prima possibile. In questo modo potrà risolvere il problema in modo sicuro e duraturo.
Salve, è sempre consigliata una visita odontoiatrica per capire la natura delle macchie e il loro trattamento.