Buongiorno ho montato una protesi fissa superiore ed inferiore su 10 impianti e 28 capsule in zircon

5 risposte
Buongiorno ho montato una protesi fissa superiore ed inferiore su 10 impianti e 28 capsule in zirconia da circa due mesi ad oggi ho questa sensazione di sentire l'arcata superiore che si sta assestando ed inoltre sento come se avessi un senso di plastica in bocca è normale ????? quanto tempo si cuole per adattarsi a tutto cio ? Grazie in antcipo delle risposte porgo cordiali saluti
Giovanni Battista
Proprio normale non direi... ne parli con il suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , le sensazioni di plastica e di assestamento che descrive devono essere spiegate al medico che le ha eseguito la riabilitazione protesica , ne parli con lui vedrà che andrà tutto bene .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Sensazione di assestamento cosa intende esattamente? Se ha una sensazione di molleggio, non va assolutamente bene! Le protesi su impianti non possono e non devono avere nessun movimento ma devono essere assolutamente rigide. Il senso di plastica… siamo sicuri che si tratta di zirconio?? Che poi, su una riabilitazione così importante la zirconia è l’ultimo materiale che utilizzerei, ma questo è solo il mio pensiero.
Quando si realizza una riabilitazione completa ( il suo caso) è fondamentale ricreare un'occlusione meno traumatica possibile in quanto gli impianti (essendo rigidi e non avendo tolleranze) scaricano le forze sull'osso che se traumatizzato si ritira. di solito il paziente indossa una protesi provvisoria al fine di definire la corretta occlusione prima di realizzare il definitivo ,quindi di "assestamenti" non dovrebbero essercene col lavoro finale , caso diverso è la sensazione di avere plastica in bocca.....in teoria lo zirconio non dovrebbe dare questa sensazione ma non potendo visionare il manufatto mi astengo dal dare un parere.
Non direi che questa sensazione sia del tutto normale. Le suggerisco di discuterne direttamente con il suo dentista per una valutazione più approfondita. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.